Citroen C4 2027: la nuova generazione sarà influenzata dalla concept Oli
Dovrebbe arrivare tra circa tre anni
La Citroen C4 ha ricevuto un restyling pochi mesi fa, ma il marchio del Double Chevron è già al lavoro per la prossima generazione, che potrebbe arrivare nel 2027. Sarà una rivoluzione dal punto di vista del design, secondo quanto affermato dai colleghi francesi di L’Argus, che sarà ripreso dalla concept Oli del 2022.
Le caratteristiche
Il prototipo è stato presentato poco più di due anni fa, con quelle sue forme squadrate ed inedite, ed ha già ispirato il design della C3 e della C3 Aircross. Inoltre, si prevede che la nuova C4 sarà molto più vicina in termini di ingombro e proporzioni e, a quanto si dice, finirà con circa il 70% del concept nella versione di produzione.
La C4 molto probabilmente sostituirà il parabrezza piatto e verticale della Oli con una soluzione più aerodinamica a favore dell’efficienza. La linea del tetto spiovente e la coda in stile fastback potrebbero essere mantenute, anche se non ci aspettiamo che Citroen si spinga fino a mantenere le capacità di conversione da pick-up del concept. Altre modifiche potrebbero includere paraurti ridisegnati, ruote più piccole e unità di illuminazione più convenzionali.
Motori
È ovviamente ancora troppo presto per parlare di motorizzazioni e dati tecnici, anche se è probabile saranno propulsori tutti elettrificati, compresa una versione 100% elettrica.
Uscita
Come dicevamo, la nuova Citroen C4 dovrebbe arrivare nel 2027, tre anni dopo l’attuale restyling, con una probabile produzione nello stabilimento Stellantis in Marocco.
Seguici qui