Citroen C4 Cactus C-Series: edizione speciale con più carattere ed eleganza [FOTO]

Secondo modello che si aggiunge alla C3 Aircross

La gamma "C-Series" lanciata da Citroen si arricchisce di un nuovo modello, la C4 Cactus. Una versione che esalta comfort e carattere deciso, con personalizzazioni stilistiche e ricco equipaggiamento.

Citroen presenta la C4 Cactus C-Series, secondo modello dopo la C3 Aircross, di questa nuova serie speciale trasversale del Double Chevron che richiama la “C” di Citroen, oltre che di due caratteristiche fondamentali del marchio francese: comfort e carattere. Già ordinabile in Francia, al momento la sua commercializzazione non è prevista in Italia.

Look specifico per gli esterni

Proprio esaltando le due peculiarità appena citate, la Citroen C4 Cactus C-Series si propone con specifici colori e materiali, oltre che con equipaggiamenti pensati per facilitare la vita a bordo. Sugli esterni la serie speciale rinnova la C4 Cactus con il Pack Color Anodised Deep Red che prevede tocchi di colore a contrasto per Airbumps e fendinebbia. In più c’è anche il badge distintivo in rilievo “C-Series” che decora le porte anteriori, sotto gli specchietti. Cinque le tinte proposte per la carrozzeria: Pearl White, Polar White, Obsidian Black, Platinum Grey e Cumulus Grey.

Personalizzazione degli interni

Anche gli interni della C4 Cactus C-Series sono stati rivisitati con la plancia rivestita in TEP Grigio con cinghiette e fibbie sul lato passeggero che rende omaggio al mondo della valigeria e dei viaggi. A bordo troviamo poi i sedili Adavanced Comfort con le impunture bianche e la fascia orizzontale rossa a contrasto nella parte superiore dello schienale, che richiama i tocchi di colore sulla carrozzeria. A completamento della personalizzazione dell’abitacolo ci sono i tappetini specifici di colore nero con cuciture rosse.

Versione Feel arricchita

Basata sull’allestimento Feel, la Citroen C4 Cactus C-Series offre in aggiunta gli specchietti retrovisore richiudibili elettricamente, il sedile passeggero regolabile in altezza, i vetri e il lunotto oscurati, le tecnologie di connettività Citroen Connect Nav e Citroen Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi.

Motori

La C4 Cactus C-Series è disponibile sul mercato francese con le motorizzazioni benzina PureTech 110 CV con cambio manuale a 6 marce, diesel BlueHDi 100 CV con cambio manuale a 6 marce e diesel BlueHDi 120 CV con cambio automatico EAT6.

Quattro nuove “C-Series” entro la fine di giugno

La famiglia delle speciali “C-Series” è destinata ad allargarsi nei prossimi mesi: entro la fine del primo semestre 2020 Citroen lancerà le versioni C-Series dei modelli C3, C5 Aircross, Berlingo e C4 SpaceTourer.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)