Citroen C4: le immagini ufficiali della nuova media francese con il double chevron

Citroen C4: le immagini ufficiali della nuova media francese con il double chevron

Era attesa per il Salone di Parigi. Anzi, lo è tuttora. Ma il costruttore francese Citroen ha deciso di deliziare il pubblico automobilistico con le prime immagini della media C4, nella sua variante hatchback (cinque porte): sono le foto ufficiali della vettura che sostituisce la sua omonima e che andrà a guerreggiare con concorrenti del calibro Volkswagen Golf, Peugeot 308, Opel Astra, Toyota Auris.

Il design è sostanzialmente molto più conservatore: non si distanzia troppo dai canoni stilistici più recenti del costruttore francese del double chevron. I tratti si accostano a quelli della berlina C5 e allo stile della citycar C3: in un certo qual senso, la media C4 di casa Citroen è molto più digeribile e non divide più le opinioni come poteva fare con l’odierna generazione.

Il nuovo modello di compatta Citroën è cresciuto in dimensioni e misura ora 4.330 millimetri di lunghezza (+55 mm), 1.790 millimetri di larghezza (+17 mm) e 1.490 millimetri di altezza (+32 mm). Secondo il costruttore francese, il nuovo modello offre una capacità di bagagliaio pari a 408 litri, 82 litri in più rispetto alla C4 corrente.

L’interno riceve un ammorbidimento dei tratti, meno ruvidi e bislacchi: lo si nota già dalla corona del volante, che abbandona la soluzione bizzarra di girare indipendentemente dalla parte centrale dello stesso. Nessuna informazione sulle motorizzazioni, ma è certo che il listino della nuova Citroen C4 accoglierà i più recenti prodotti del Gruppo PSA, tra cui la possibilità di un’architettura ibrido-elettrico con propulsori diesel.

La rivedremo al Salone di Parigi, dal 2 al 17 ottobre prossimi. È naturale che vi chieda: che ne pensate? Superata la precedente generazione o assistiamo ad una regressione stilistica?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)