Citroën C4 Picasso 2013, sul Web le prime foto ufficiali

Nuovi motori e interni di alta qualità

Citroën C4 Picasso 2013 - Ecco le prime foto ufficiali della Citroën C4 Picasso di nuova generazione, una vettura che punterà a mantenere la tradizione, arricchendola però con aggiunte high class sia dal punto di vista del comfort che da quello della tecnologia

Possiamo dire che ormai manca davvero poco: le foto ufficiali della nuova Citroën C4 Picasso sono arrivate sul Web, insieme alle informazioni definitive su dotazioni e caratteristiche.

Possiamo già notare le somiglianze con la concept car Technospace, mostrata allo scorso Salone di Ginevra e già allora nella lista delle papabili come base per questa vettura. Decisamente distintiva è la fascia frontale, che presenta una griglia sensibilmente rivista rispetto al passato, e delle luci diurne a LED in posizione decisamente alta. Il resto del body kit esterno dovrebbe essere completato da numerosi inserti cromati, atti ad aumentare la sensazione premium della vettura. Il tutto è stato sviluppato sulla nuova piattaforma proprietaria EMP2 (Efficient Modular Platform 2), che garantirebbe un peso di almeno 70 kg minore rispetto alla generazione precedente.

Anche gli interni sono stati ammodernati e rivisti con un aumento significativo della qualità dei materiali, oltre ad un design piacevole e tendente al livello alto del mercato (almeno per quanto una vettura come la C4 possa farlo). Già dalle foto possiamo notare la presenza di sellerie in pelle bicromatica, accenni in metallo e persino in legno. Da notare come tutta la strumentazione della vettura, compreso il quadro comandi, sia localizzata quasi unicamente nella zona centrale del cruscotto, comprensiva di sistema infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici.

Per quanto riguarda i motori, la casa transalpina ha puntato soprattutto all’efficienza. Il nuovo e-HDi da 1.600 cc, infatti, è in grado di rompere il limite dei 100 g/km di CO2 emessa, limitandosi a 98, mentre i consumi ufficiali sarebbero di solo 3,8 litri/100 km. Il tutto per una potenza da 90 CV con cambio Etg6. Si può comunque arrivare anche a 115 CV di potenza, con emissioni di 104 g/km ed un’efficienza da 4 litri/100 km. Il top di gamma è comunque il nuovo 2.0 BlueHDi, con una potenza da 150 CV e, soprattutto, emissioni da 110 g/km. Disponibile il cambio manuale a sei marce o, in alternativa, il già citato Etg6 robotizzato. In arrivo anche un automatico a sei velocità in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)