Citroen C5 Aircross Hybrid: la ricarica in meno di 2 ore con il nuovo cavo

Disponibile per gli allestimenti Feel e Shine

La Citroen C5 Aircross ibrida si ricarica più velocemente con la disponibilità del nuovo cavo di ricarica modalità 3 monofase da 7,4 kW. Il tempo per recuperare l'autonomia completa è minore di due ore
Citroen C5 Aircross Hybrid: la ricarica in meno di 2 ore con il nuovo cavo

La Citroen C5 Aircross Hybrid propone un nuovo accessorio, destinato a ridurre il tempo di ricarica della batteria. Da aprile, infatti, è disponibile anche il cavo di ricarica modalità 3 monofase da 7,4 kW, che consente la ricarica completa in meno di due ore con una Wall Box pubblica o domestica da 7,4 kW. Disponibile per gli allestimenti Feel e Shine, ad un prezzo di 279,12 euro.

La C5 Aircross ibrida e la ricarica

L’equipaggiamento di serie è costituito dal cavo di ricarica T2 per presa domestica in dotazione insieme al caricatore OBC 3kW: questo accessorio consente di completare la ricarica in una notte, tra 4 e 7 ore, a seconda della presa di corrente utilizzata.

Come dicevamo, invece, si scende a meno di due ore utilizzando il nuovo cavo di ricarica disponibile come accessorio modalità 3 monofase da 7,4 kW con caricatore opzionale OBC 7kW monofase, con Wall Box 32 A.

Il processo di ricarica della Citroen C5 Aircross ibrida è indicato con i LED colorati inseriti nello sportellino di ricarica, ma si può essere aggiornati anche da remoto, attraverso l’applicazione My Citroen, dalla quale è anche possibile impostare la ricarica programmata o differita.

Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross ibrida

Il motore termico benzina PureTech 180 è accoppiato al motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 225 cavalli.

L’unità è accoppiata al cambio automatico e-EAT8 e la casa del Double Chevron ha dichiarato un’autonomia di 50 km in modalità esclusivamente elettrica.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Citroen Ami 2021 | Com’è & Come va

La prova su strada e i consumi del quadriciclo elettrico
È sabato ed è tempo di una nuova puntata del nostro ‘Com’è e Come va’: questa settimana ci occupiamo della