Citroën C5 Aircross: prime immagini del nuovo SUV [FOTO LEAKED]

Svelate le forme di esterni ed interni prima del debutto a Shanghai

Citroën C5 Aircross - Il nuovo Citroën C5 Aircross viene svelato in anticipo da una serie di foto "rubate" che sono stati diffuse sul web, questo a pochi giorni dalla sua anteprima al Salone di Shanghai. Il nuovo SUV conferma il look "unconventional" del Double Chevron intrapreso con le concept della serie "Aircross".

A pochi giorni dal suo debutto in anteprima che avverrà la settimana prossima al Salone di Shanghai 2017 la Citroën C5 Aircross viene svelata in anticipo da alcune foto “rubate” del nuovo SUV francese, apparse sul web dopo essere state diffuse dai colleghi cinesi di AutoHome.com.cn e olandesi di Autoweek.nl.

Le immagini che ci mostrano l’aspetto del nuovo modello di serie del crossover di segmento C prefigurato dalla Aircross Concept svelano forme non troppo diverse dal prototipo. In attesa che il marchio francese renda note le caratteristiche tecniche, i media cinesi indicano la possibilità che la vettura poggi sulla stessa piattaforma PSA EMP 2 della nuova Peugeot 3008.

Con la cugina di casa Peugeot la C5 Aircross potrebbe condividere non solo l’architettura strutturale ma anche la gamma delle motorizzazioni, che comprenderebbe sul mercato cinese le unità turbo 1.6 e 1.8 litri, entrambe abbinate al cambio automatico a 6 marce, e che più avanti potrebbero essere affiancate dall’ingresso di un nuovo propulsore turbo da 2.0 litri.

Nel frattempo Citroën ha però rilasciato alcune immagini teaser ufficiali della C5 Aircross, tra le quali una riguarda gli interni del SUV, peraltro anch’essi svelati dalle foto leaked diffuse online. L’abitacolo del nuovo modello della Casa francese è dominato da un grande display montato al centro del cruscotto e dal display digitale dietro al volante che sostituisce il quadro strumenti analogico.

Tra le altre cose si notano i due bocchettoni dell’aria, il volante multifunzione, il cambio automatico, il freno di stazionamento elettronico e cinque modalità previste dalla manopola del selettore di guida per offrire probabilmente le migliori performance anche per la guida off-road.

La nuova Citroën C5 Aircross sarà esposta a Shanghai accanto alla C-Aircross Concept, il prototipo che abbiamo visto al recente Salone di Ginevra e che prefigura la C3 Aircross, prossimo SUV compatto del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)