Citroen C5 X ottiene un bodykit ispirato alla CX degli anni ’70 [VIDEO]

Su YouTube mostrato un bodykit che rende la Citroen C5 X più in sintonia con la mitica CX

Citroen C5 X ottiene un bodykit ispirato alla CX degli anni ’70 [VIDEO]

Citroen C5 X è una vettura che quando ha debuttato sul mercato ha molto stupito per il suo design innovativo, una sorta di mix tra una berlina e un crossover. Nonostante ciò, appaiono evidenti alcuni riferimenti estetici alle vecchie ammiraglie della casa automobilistica francese che adesso fa parte del gruppo Stellantis.

Su YouTube mostrato un bodykit che rende la Citroen C5 X più in sintonia con la mitica CX

A proposito della Citroen C5 X, oggi vi segnaliamo che un canale YouTube cinese chiamato “Bai Ning’s car time” ha voluto accentuare la sensazione di nostalgia che ispira questa auto, con un restyling esterno e interno a tema retrò per la C5 X ispirato al suo iconico predecessore Citroen CX. La prima modifica ha riguardato l’altezza da terra con la presenza di un modulo di sospensione pneumatica aftermarket adattato al crossover, che gli permette di abbassarsi di circa 100 mm rispetto alla normale C5 X.

Per quanto riguarda il rivestimento esterno di questa speciale Citroen C5 X,  il rivestimento in plastica non verniciato sui passaruota è stato sostituito da pezzi in tinta con la carrozzeria, mentre i componenti della parte inferiore della carrozzeria sui paraurti e sui sottoporta sono stati rifiniti in stile cromato. Lo stesso trattamento è stato applicato alle calotte degli specchietti e alle maniglie delle porte. Sicuramente la novità più eclatante ed evidente è quella che ha riguardato la presenza di un nuovo set di cerchi in lega a disco lucido e i caratteristici copriruota posteriori.

Citroen C5 X ispirata alla CX

Anche l’interno è stato modificato.  Infatti come è possibile vedere in queste immagini che vi proponiamo, l’intero abitacolo della Citroen C5 X è stato rifoderato, eliminando le finiture a tema nero del modello di serie. Lo YouTuber ha scelto i rivestimenti in pelle beige per i sedili e i pannelli delle portiere, le finiture marroni per il cruscotto e gli accenti in Alcantara coordinati sulle portiere. A quanto pare si tratta di un progetto una tantum e non ci sarebbe quindi l’intenzione di mettere in vendita questo bodykit.

Citroen C5 X ispirata alla CX

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello