Citroen cambia guida: Xavier Chardon è il nuovo CEO

Assumerà l'incarico dal 2 giugno 2025, subentra a Thierry Koskas

Citroen cambia guida: Xavier Chardon è il nuovo CEO

Cambio al vertice di Citroen con la nomina di Xavier Chardon a Chief Executive Officer (CEO) del brand. Chardon, che assumerà il nuovo incarico a partire dal 2 giugno prossimo, riporterà a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis.

Subentrando a Thierry Koskas, Chardon è chiamato a proseguire l’ottimo andamento avviato dal marchio del Double Chevron negli ultimi mesi. Forte di un solido background internazionale e di una profondo conoscenza del brand Citroen, al quale ha dedicato quasi 20 anni della sua carriera, a Chardon è affidato il compito di consolidare i recenti successi di Citroen e accelerare il percorso di trasformazione del marchi.

Il commento di Imparato

Imparato, COO di Stallentis per la regione Enlarged Europa, ha commentato così l’avvicendamento al timone di Citroen: “Vorrei ringraziare Thierry Koskas per aver guidato il brand Citroen negli ultimi due anni e per aver portato a termine il rinnovamento della gamma, da ultimo con la presentazione della nuova C5 Aircross. Siamo molto felici di dare il benvenuto a Xavier Chardon alla guida di Citroen. La sua carriera lunga e di successo, la sua esperienza nel settore automobilistico e la sua conoscenza del brand saranno preziose per guidare Citroen verso nuovi orizzonti e rafforzare la sua posizione unica sul mercato”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca