Citroen cambia guida: Xavier Chardon è il nuovo CEO
Assumerà l'incarico dal 2 giugno 2025, subentra a Thierry Koskas
Cambio al vertice di Citroen con la nomina di Xavier Chardon a Chief Executive Officer (CEO) del brand. Chardon, che assumerà il nuovo incarico a partire dal 2 giugno prossimo, riporterà a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis.
Subentrando a Thierry Koskas, Chardon è chiamato a proseguire l’ottimo andamento avviato dal marchio del Double Chevron negli ultimi mesi. Forte di un solido background internazionale e di una profondo conoscenza del brand Citroen, al quale ha dedicato quasi 20 anni della sua carriera, a Chardon è affidato il compito di consolidare i recenti successi di Citroen e accelerare il percorso di trasformazione del marchi.
Il commento di Imparato
Imparato, COO di Stallentis per la regione Enlarged Europa, ha commentato così l’avvicendamento al timone di Citroen: “Vorrei ringraziare Thierry Koskas per aver guidato il brand Citroen negli ultimi due anni e per aver portato a termine il rinnovamento della gamma, da ultimo con la presentazione della nuova C5 Aircross. Siamo molto felici di dare il benvenuto a Xavier Chardon alla guida di Citroen. La sua carriera lunga e di successo, la sua esperienza nel settore automobilistico e la sua conoscenza del brand saranno preziose per guidare Citroen verso nuovi orizzonti e rafforzare la sua posizione unica sul mercato”.
Seguici qui