Citroen: continua la crescita, +9% nel primo semestre 2018

Crescita Citroen sia nelle vetture che nei veicoli commerciali

La crescita Citroen prosegue, anche nel primo semestre del 2018, con volume di vendite record in Europa negli ultimi sette anni: una salita sia nelle autovetture (+3,5%) che nei veicoli commerciali (+10,6%).
Citroen: continua la crescita, +9% nel primo semestre 2018

Il Gruppo PSA ha avuto una prima parte di 2018 da record e, tra i marchi del gruppo, Citroen sta continuando la sua crescita a livello mondiale. I dati mondiali del primo semestre di quest’anno parlano di una crescita di quasi il 9% (8,7%), rispetto allo stesso periodo di un anno fa, con in primo piano l’Europa, dove è stato registrato il volume di vendite record negli ultimi sette anni.

Citroen ed i numeri europei

Il marchio del Double Chevron ha venduto 444.000 veicoli tra gennaio e giugno nel Vecchio Continente, con una crescita del 7,4%, rispetto al 2017. Si tratta del quinto anno di crescita consecutivo, con una salita del 34% dal 2013. Lo sviluppo arriva principalmente grazie ad una salita delle vendite nei cinque mercati principali (Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e Germania), con una crescita sia nelle autovetture (+3,5%) che nei veicoli commerciali (+10,6%).

Il traino degli ultimi lanci Citroen

Sono gli ultimi lanci a trainare il successo del marchio transalpino: la C3, sul mercato dal novembre 2016, è arrivata a 395.000 vendite globali, mentre la C3 Aircross è prossima alle 100.000 vendite e la nuova C4 Cactus, lanciata solamente lo scorso marzo, è arrivata a 30.000 ordini effettuati.

Il commento di Linda Jackson alla crescita Citroen

Ovviamente c’è grande soddisfazione ai vertici del marchio, come ha dichiarato il direttore generale Linda Jackson: “Questo primo semestre conferma l’offensiva di Citroën con una crescita del 9% delle vendite mondiali. Questi risultati evidenziano il successo dei nostri ultimi lanci: C3, la nuova berlina C4 Cactus e il nostro SUV C3 Aircross in Europa e C5 Aircross in Cina. Una dinamica destinata a proseguire nel secondo trimestre con i lanci di Nuovo Berlingo e dei SUV C4 Aircross in Cina e di C5 Aircross in Europa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)