Citroën cresce nel mercato italiano grazie soprattutto a C3 e C3 Aircross
Nel periodo gennaio-luglio, Citroën raggiunge in Italia una quota di mercato del 3,9%

Secondo i dati elaborati da Dataforce, nei primi sette mesi del 2025 Citroën conferma la solidità della propria strategia in Italia, registrando una crescita che rafforza il ruolo del marchio tra i protagonisti della mobilità accessibile e orientata al futuro. Da gennaio a luglio, la casa francese ottiene una quota di mercato del 3,9%, con un incremento dello 0,3% nel canale privati rispetto al 2024, segno della crescente fiducia dei clienti. Sul fronte dell’elettrificazione, Citroën si mantiene nella TOP 2 del mercato italiano delle auto 100% elettriche, con una quota del 7,2%, confermando la validità di un’offerta a zero emissioni che unisce accessibilità, concretezza, comfort e sostenibilità.
Nel periodo gennaio-luglio, Citroën raggiunge in Italia una quota di mercato del 3,9%
A trainare le vendite Citroën nei primi sette mesi del 2025 è la Nuova C3, pilastro della gamma e modello simbolo del marchio. Si conferma l’auto a benzina più venduta in Italia in tutti i segmenti e leader tra le 100% elettriche del suo segmento. La quarta generazione introduce un design deciso e moderno, distinguendosi nel segmento B hatchback e offrendo soluzioni energetiche diversificate a prezzi accessibili, con l’obiettivo di garantire semplicità e comfort.
Successo anche per il Nuovo SUV C3 Aircross, con immatricolazioni in luglio in crescita del 58% su giugno. Lungo 4,39 m, propone interni “C-Zen-Lounge” con sedili Advanced Comfort, sospensioni con doppi ammortizzatori idraulici e fino a 7 posti, in un corpo compatto. La gamma Citroën si completa con la Nuova AMI, anche in versione Buggy, e con il Nuovo SUV C5 Aircross, ora disponibile pure in variante 100% elettrica.
Seguici qui