Citroën cresce nel mercato italiano grazie soprattutto a C3 e C3 Aircross

Nel periodo gennaio-luglio, Citroën raggiunge in Italia una quota di mercato del 3,9%

Citroën cresce nel mercato italiano grazie soprattutto a C3 e C3 Aircross

Secondo i dati elaborati da Dataforce, nei primi sette mesi del 2025 Citroën conferma la solidità della propria strategia in Italia, registrando una crescita che rafforza il ruolo del marchio tra i protagonisti della mobilità accessibile e orientata al futuro. Da gennaio a luglio, la casa francese ottiene una quota di mercato del 3,9%, con un incremento dello 0,3% nel canale privati rispetto al 2024, segno della crescente fiducia dei clienti. Sul fronte dell’elettrificazione, Citroën si mantiene nella TOP 2 del mercato italiano delle auto 100% elettriche, con una quota del 7,2%, confermando la validità di un’offerta a zero emissioni che unisce accessibilità, concretezza, comfort e sostenibilità.

Nel periodo gennaio-luglio, Citroën raggiunge in Italia una quota di mercato del 3,9%

A trainare le vendite Citroën nei primi sette mesi del 2025 è la Nuova C3, pilastro della gamma e modello simbolo del marchio. Si conferma l’auto a benzina più venduta in Italia in tutti i segmenti e leader tra le 100% elettriche del suo segmento. La quarta generazione introduce un design deciso e moderno, distinguendosi nel segmento B hatchback e offrendo soluzioni energetiche diversificate a prezzi accessibili, con l’obiettivo di garantire semplicità e comfort.

Successo anche per il Nuovo SUV C3 Aircross, con immatricolazioni in luglio in crescita del 58% su giugno. Lungo 4,39 m, propone interni “C-Zen-Lounge” con sedili Advanced Comfort, sospensioni con doppi ammortizzatori idraulici e fino a 7 posti, in un corpo compatto. La gamma Citroën si completa con la Nuova AMI, anche in versione Buggy, e con il Nuovo SUV C5 Aircross, ora disponibile pure in variante 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)