Citroën Divine DS concept, divina creatura per il Salone di Parigi 2014
Anticipa le prossime linee del marchio DS
Quasi pronta per il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi il prossimo 2 ottobre, la nuova creazione del marchio DS è arrivata: Citroën ha da poco presentato la Divine DS concept e, sebbene sia un prototipo per il momento, dovrebbe giocare un ruolo importante per il futuro del marchio.
Progettata per anticipare in qualche modo la futura direzione stilistica che prenderà il brand DS, la Divine DS concept rappresenta una compatta sportiva a cinque porte che fa sfoggio di una griglia imponente affiancata da gruppi ottici con luci diurne a LED. A sorpresa, questo concept car francese fa a meno del lunotto e adotta invece una telecamera posteriore che illustra le immagini direttamente su di uno specchio posteriore digitale.
Gusto futuristico anche all’interno della nuova DS concept con un abitacolo realizzato in collaborazione con la ditta di gioielli Swarovski. Si notano quattro sedili individuali che sono separati tra loro da una consolle centrale che attraversa l’auto intera a metà. Per il momento non si hanno altre informazioni su questo progetto, ma sempre all’interno troviamo una tappezzeria realizzata in seta e pelle così come particolari in fibra di carbonio per chi, oltre il lusso, cerca anche il tocco sportivo.
Si sa ancora ben poco anche per quanto riguarda l’argomento motori. Per il momento, i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che la Citroën Divine DS concept è mossa da un motore quattro cilindri da 220 CV e con trazione anteriore. Informazioni da confermare e tutte da scoprire durante la sua presentazione ufficiale in Francia.
Seguici qui
Il posteriore è una mala scopiazzatura dell’Alfa Romeo Brera