Citroën Divine DS Concept, spettacolare prototipo ricco di fascino a Parigi [FOTO LIVE]

Prefigura i modelli futuri del marchio DS

Citroen Divine DS Concept - La Citroën Divine DS Concept che ha debuttato alla kermesse parigina è il nuovo prototipo che dà il via all'era indipendente del marchio DS. Vettura compatta dal design avveniristico, con soluzioni high-tech all'interno ed equipaggiata da un propulsore 1.6 litri turbo da 270 CV.

Tra le concept car che hanno fatto il loro debutto al Salone di Parigi la Citroën Divine DS è una delle più affascinanti e spettacolari. Si tratta di un prototipo che non preannuncia alcun modello di serie visto che non è destinato a dar vita a una vettura di produzione. Tuttavia la Divine DS Concept preannuncia la visione futura del marchio DS, una visione autonoma ed indipendente visto che dal prossimo anno DS sarà un marchio a sé e tutti i modelli di quella che è stata finora un divisione speciale della Casa francese perderanno il nome Citroën.

Le originali forme del prototipo francese ci propongono una vettura compatta che si fa notare per l’insolita apertura a forbice delle portiere, oltre che per il design futuristico che caratterizza sia gli esterni che l’abitacolo della Divine DS Concept. Il veicolo misura 4,21 metri in lunghezza, 1,98 metri in larghezza ed è alta 1,35 metri, mentre ad impreziosirne ulteriormente il profilo ci sono i cerchi in lega da 20 pollici con un design fluttuante che simulano l’effetto del movimento.

All’interno dell’abitacolo della Citroën Divine DS Concept c’è un grande display touchscreen da 10,4 pollici da dove il conducente gestisce tutte le funzioni e le informazioni di guida, oltre a sfruttare la tecnologia dello specchietto retrovisore digitale. Gli interni sono resi eleganti anche della conformazione dei sedili, particolarmente sottili e raffinati, rivestiti in pelle.

A spingere la Citroën Divine DS Concept c’è un motore quattro cilindri 1.6 litri turbo che eroga 270 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima. Per il momento la Casa francese non ha rilasciato informazioni relativamente alle performance, comunicando il solo dato relativo alle emissioni di CO2: 145 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)