Citroën DS 3: introdotto un cambio automatico [FOTO]

Trasmissione a sei rapporti

La casa francese ha inserito nell'offerta DS 3 un cambio automatico. Trasmissione che sarebbe associata al motore PureTech110

Citroën DS 3 – La nuova trasmissione automatica della Citroën DS 3 garantirebbe “una guida ancora più confortevole e una risposta del veicolo ancora più fluida”, secondo le indicazioni riguardanti il nuovo dispositivo proposto dalla casa francese sulla vettura compatta. La commercializzazione dovrebbe iniziare da Giugno, e in Francia il prezzo della vettura con questa dotazione dovrebbe partire da 22.000 Euro.

Il cambio introdotto è identificato come EAT6, e nello specifico si tratterebbe di una trasmissione automatica a sei rapporti. Questa, stando alle indicazioni riportate, sarebbe abbinata al propulsore tre cilindri sovralimentato PureTech 110. Motore in grado di offrire una potenza di 110 cavalli (81 kW) a 5.500 giri/minuto e una coppia massima di 205 Nm a 1.500 giri/minuto.
Il cambio automatico consentirebbe di ridurre le emissioni del 28%, si indicano 108 g/km relativi alla berlina e 112 g/km per la versione scoperta, e garantirebbe cambi di marcia più rapidi del 40% a fronte di una “migliorata guidabilità.” Inoltre, i consumi a ciclo combinato si attesterebbero sui 4.7 litri per 100 km nella variante hatchback, mentre quelli della versione Cabrio sarebbero di 4.9 litri per 100 km.

La vettura è caratterizzata da un design ricercato, dettagli curati e raffinati sistemi di sicurezza. All’esterno, risaltano in particolare i caratteristici fari diurni LED anteriori e i particolare gioco geometrico dei fari posteriori, sempre LED. Combinazioni diverse di colori consentono di dare un tono personale agli esterni, scegliendo tra le quattro opzioni per il tetto e le dieci del corpo vettura. Particolari cromati e rivestimenti in cuoio impreziosiscono gli spazi interni, valorizzati anche da un diffusore di fragranze e un sistema di navigazione eMyWay gestibile da uno schermo 7 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)