Dodge Viper ACR MY 2016: una scarica di potenza da 645 cavalli [FOTO]

Propulsore V10 da 8.4 litri

Potenza e design muscoloso sono le caratteristiche della Dodge Viper American Club Racer, supercar che dovrebbe essere prodotta da questa estate

Dodge Viper ACR MY 2016 – Motore corposo, forme sportive e fatte per sfidare il tempo. La Dodge Viper ACR è una vettura dalla tecnica sofisticata, il design elaborato e tagliente e qualità dinamiche elevate. Il modello dovrebbe entrare in produzione nella seconda metà di questo anno, e sarebbe stata descritta come “la più veloce Viper stradale di sempre.”

Secondo le indiscrezioni diffuse sulla vettura, la distribuzione dei pesi sarebbe ottimale. Si parla di una ripartizione alla pari delle masse, da associare a raffinate caratteristiche aerodinamiche che consentirebbero di incrementare le prestazioni generali. Sarebbe disponibile, infatti, un pacchetto Extreme Aero in grado di fornire “un altissimo carico” alla vettura. Questo sarebbe costituito da un cofano elaborato, quattro appendici frontali poste ai lati, estensione dello splitter anteriore estraibile, ampia ala posteriore regolabile e diffusore in fibra di carbonio. I test condotti dal costruttore avrebbero rilevato un incremento vicino alla tonnellata a una velocità di 285 km/h.

L’attenzione prestata dai tecnici per l’aerodinamica vale anche per la parte meccanica. Tra le caratteristiche spiccano: coilover Bilstein racing shocks, sospensioni caratterizzate da dieci tipologie di settaggio, specifiche ed esclusive gomme Kumho Ecsta V720 high-performance che vestono cerchi in lega da 19 pollici, potenti freni carboceramici Brembo e specifici terminali che favorirebbero l’abbassamento della pressione dei gas di scarico. L’abitacolo invece appare sportivo, ben rivestito ed essenziale.
A spingere questa Dodge Viper American Club Racer provvede un poderoso V10 da 8.4 litri che sarebbe capace di sviluppare una potenza di 645 cavalli (480 kW) e 812 Nm di coppia, associato a un cambio manuale a sei rapporti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati