Citroën DS2, arriverà entro l’anno prossimo
In programma la piccola francese premium
Il marchio francese sta pensando sempre più ad ampliare la sua offerta per la gamma elitaria DS. Secondo le ultime indiscrezioni in nostro possesso, sembrerebbe che la prossima DS2, il modello entry-level della gamma tricolore, dovrebbe fare la sua apparizione nel corso dell’anno prossimo in occasione del Salone di Parigi 2014.
I dettagli sono ancora limitati, ma secondo i nostri colleghi di Auto Plus, il modello in questione avrà una carrozzeria compatta con cinque porte e uno stile che si ispirerà fortemente alla concept car REVOLTe che ha debuttato sotto forma di prototipo al Salone di Francoforte 2009.
Stando sempre a quanto dichiarato da queste fonti, la francesina premium prenderà come base la Peugeot 208 e offrirà un ampio programma di personalizzazione che piacerà ai futuri clienti amanti del lifestile e affezionati ad auto trendy come le MINI Cooper e Fiat 500.
Le motorizzazioni sono ancora sconosciute per il momento, ma il magazine sostiene che tra le varie scelte ci potrebbero essere un motore tre cilindri benzina da 90 cv, un quattro cilindri diesel da 115 cv e infine quattro cilindri turbo di provenienza BMW in grado di sprigionare ben 155 cv in totale.
Seguici qui