Citroen DS3, ancora indiscrezioni sulla nuova versione cabriolet

Citroen DS3, ancora indiscrezioni sulla nuova versione cabriolet

Si chiamerà Découvrable, secondo il sito internet olandese Autointernationaal.nl: è la nuova versione cabriolet dell’utilitaria francese Citroen DS3. Da tempo sappiamo che la casa automobilistica del Double Chevron sta lavorando a questo progetto, nel tentativo di sostenere l’assalto della concorrenza. La nuova DS3, infatti, ha ottenuto grande successo, nel poco tempo in cui è rimasta in listino sino ad oggi, ma l’annunciato arrivo di antagoniste quali le francesi Peugeot 208 e Renault Clio, le tedesche Opel Junior e Audi A1 Sportback ed altri modelli, forse anche soltanto sussurrati e non confermati, ha indotto il management dell’azienda del Gruppo PSA a correre ai ripari, con una nuova declinazione della citycar di segmento B.

Ma non sarà una cabriolet a tutti gli effetti: la nuova declinazione di Citroen DS3 sarà dotata piuttosto di un sistema simile a quello di Fiat 500C. Una porzione di tetto in tessuto, cioè, scorrerà lungo alcune corsie specificatamente dedicate, per dare agli occupanti dell’abitacolo della vettura la sensazione di viaggiare a cielo aperto (anche se, di fatto, non scompare la struttura metallica che li protegge e li avvolge). Nel caso della nuova Citroen DS3 cabriolet, la superficie in tela non scenderà anche lungo il portellone posteriore, a livello verticale (come accade sulla citycar torinese), ma scorrerà – dicono le indiscrezioni e sostiene anche il sito internet Autointernationaal.nl – soltanto a livello orizzontale, sopra le teste dei passeggeri.

Per rendere la vettura interessante, la casa automobilistica – pare – ha deciso di commercializzare la nuova Citroen DS3 cabriolet ad un prezzo di listino più alto di quello della versione “classica” di 1.700 euro soltanto: ciò significa, se la voce risultasse vera, che la si potrà acquistare già con 16.900 euro.

Dovrebbe debuttare durante l’anno venturo: soltanto in quel momento ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.