La nuova Audi Q7 nel 2014, la nuova Audi Q5 nel 2016

La nuova Audi Q7 nel 2014, la nuova Audi Q5 nel 2016

La nuova generazione di Audi Q7 sarà presentata nel corso dell’anno 2014, mentre la seconda generazione di Audi Q5 sarà svelata nel corso dell’anno 2016: lo dicono alcune indiscrezioni. Da tempo conosciamo l’innata e fortissima passione della casa automobilistica tedesca Audi verso i SUV (ne sta preparando a bizzeffe, per tutte le tasche e di tutte le taglie), la tipologia di automobile più apprezzata oggi all’interno del mercato: non è inusuale, dunque, leggere oggi alcune chiacchiere in merito ad avvenimenti così distanti.

Dunque, torniamo agli Sport Utility Vehicle dei Quattro Anelli in via di sviluppo: secondo le voci, la nuova Audi Q7 è stata progettata sulla nuova piattaforma MLB Evo dell’azienda del Gruppo Volkswagen, che si troverà alla base anche della nuova Audi Q5 (di cui parliamo più in basso), della nuova Audi Q6 (idem), della nuova Audi Q4 (idem) e della nuova Porsche Cajun. Il grande crossover di lusso sarà contraddistinto da un telaio e da un corpo-vettura più leggeri, che abbasseranno il peso di Q7 di trecento chilogrammi rispetto all’attuale generazione. Si dice, inoltre, che anche la nuova Audi Q7, così come la cugina Porsche Cayenne e la cugina Volkswagen Touareg, sarà proposta in versione ibrida: le chiacchiere sostengono che sarà dotata di un motore 2.0 litri TFSI benzina da 220 cavalli e di un motore elettrico da 100 cavalli.

Anche la nuova Audi Q5 sarà più leggera dell’attuale: pare che il peso complessivo del SUV di lusso scenderà di cento chilogrammi. Contemporaneamente a questo modello, nascerà anche il crossover Audi Q6 (un SAC: Sport Activity Coupé, anti-BMW X6), mentre successivamente debutterà Audi Q4 (altro SAC, di dimensioni più compatte): di questi due veicoli dei Quattro Anelli non abbiamo però informazioni.

E Audi Q1? Ancora misteriose le sorti di questo SUV compatto: potrebbe nascere sulla piattaforma di Audi A1, su quella di Audi A2 (se arriverà) o su quella della nuova Audi A3 (il pianale MQB).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati