Citroen DS4, le prime immagini ufficiali

La famiglia DS, riesumata da Citroen dall’oltretomba automobilistico soltanto un anno fa, è già pronta a diventare tale e ad ampliare l’offerta disponibile con una nuova vettura, che risponde agli stessi canoni: maggior costo, maggior personalizzazione, maggior cura ed attenzione al dettaglio, maggior caratterizzazione, maggior raffinatezza. La seconda pagina del capitolo si chiama Citroen DS4.

Il costruttore, dal canto suo, l’aveva mostrata con una concept car, Citroen High Rider, e con alcune immagini, scorci dell’automobile, che ne svelavano taluni dettagli e ne adombravano talaltri. Oggi, invece, una galleria di scatti anticipa il comunicato ufficiale: ancora, infatti, latitano le informazioni specifiche. La nuova Citroen DS4, come moltissime altre novità automobilistiche, verrà presentata al Salone di Parigi.

Riprende alcuni spunti estetici dalla media Citroen C4, ma, come accaduto per Citroen C3 e Citroen DS3, la nuova Citroen DS4 li estremizza, li accentua, li capovolge, li scardina: in soldoni, divelle l’impostazione pacata delle vetture da normale produzione, con un accento più sardonico. Citroen DS4 mantiene l’altezza da terra pronunciata della concept car d’origine (High Rider di cui sopra facemmo menzione).

Eppure, lo fa con un’energia senza pari, che non fa rimpiangere vetture ben più blasonate. Eppure, lo fa con nonchalance. Eppure, lo fa con maestria, naturalezza, indifferenza. Eppure, lo fa con due portiere aggiuntive, celate dallo stratagemma di Walter De Silva e Alfa Romeo 147 (le maniglie posteriori sono affogate nel montante e scompaiono, momentaneamente). Citroen DS4 prosegue il cammino di esplorazione di nuove frontiere, iniziato con l’utilitaria DS3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello