Citroën DS5 Coupé, vi piacerebbe se fosse così?

Look più slanciato e aggressivo

Citroën DS5 Coupé - Il designer David Cardoso desidererebbe vedere una DS5 un po' più sportiva e mentre aspetta che la Double Chevron lo accontenti, ci pensa da solo a metterla almeno sullo schermo

Si può sempre sognare. In nome di questa massima, in questi anni ci è capitato di vedere numerosissimi studi indipendenti sulle auto più variegate, con designer e tecnici, spesso e volentieri nemmeno dipendenti delle case in questione, fornire la loro personalissima interpretazione di un dato modello. Questa volta è il turno della Citroën DS5, la top di gamma della Double Chevron, che il designer David Cardoso si è voluto immaginare in questa particolarissima versione Coupé.

Sia chiaro, già di per sé la Citroën DS5 è piuttosto difficile da collocare, essendo lei stessa una sorta di unione di generi. Un crossover nel vero senso del termine. Cardoso, però, l’avrebbe voluta vedere un po’ più slanciata e sportiva, esattamente come appare in questo suo studio, dove la vediamo sensibilmente più bassa, aerodinamica e, soprattutto, in configurazione tre porte. «Questo concept è la mia interpretazione di come apparirebbe una nuova Citroën coupé basata sulla piattaforma della DS5 – ha dichiarato il designer – Il risultato è un mix di linguaggi di design derivati dagli ultimi modelli della gamma DS, unito al look tecnologico che possiamo trovare anche sulla nuova C4 Picasso».

Cardoso non ha voluto immaginarsi anche le dotazioni tecniche di una simile auto. Usando un po’ la fantasia, su una vettura simile ci aspetteremmo di vedere qualche motore sensibilmente più performante di quelli dati in dotazione alla vera DS5, che comunque è tutto fuorché poco reattiva. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Citroën si facesse ispirare da questa idea? Oppure applichereste altri cambi ad un’eventuale DS5 Coupé?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)