Citroën DS5, inizia la produzione in Cina

Sarà un successo in oriente

Citroën DS5 - Quindici mesi dopo il lancio della linea DS in Cina, il marchio francese ha iniziato a produrre la sua DS5 nell'azienda di Shenzhen. Questo stabilimento accoglierà poi la produzione della versione di serie del crossover Wild Rubis
Citroën DS5, inizia la produzione in Cina

La DS5 ha iniziato a vedere la luce del giorno in Cina. Citroën lo ha annunciato questo venerdì ricordando che la sua linea DS è presente da quindici mesi nel primo mercato mondiale dell’auto.

Questa produzione locale si presenta come un’alternativa all’importazione dei modelli che hanno un prezzo molto più elevato a destinazione della Cina a causa dei prezzi elevati delle tasse. La produzione della nuova DS5 viene assicurata nell’azienda di Shenzhen, città che conta oltre 12 milioni di abitanti.

PSA Peugeot-Citroën ha inaugurato con il suo partner cinese Changan questo stabilimento di produzione dedicato per il momento solo ed esclusivamente alla DS5. Accoglierà poi la produzione di un crossover basato sulla Wild Rubis Concept che sarà dedicato solamente al mercato asiatico, secondo le dichiarazioni rilasciate dieci giorni fa da Frédéric Banzet, direttore generale di Citroën.

La ditta tricolore propone in quanto marchio a sé stante la sua linea DS in Cina sul primo mercato di auto a livello mondiale e il secondo per quanto riguarda i modelli premium. Citroën ha intenzione di sviluppare la sua rete per beneficiare entro la fine dell’anno di ben 50 DS Store attraverso 40 grandi città del paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.