PSA, nessuna azienda chiuderà i battenti entro il 2016

Buone notizie per il paese tricolore

PSA - Dopo la chiusura dell'azienda di Aulnay-sous-Bois prevista nel 2014, nessun altro sito di produzione verrà chiuso. Inoltre PSA ha intenzione di aumentare la sua produzione annua ad un milione di unità entro tre anni
PSA, nessuna azienda chiuderà i battenti entro il 2016

Il gruppo PSA Peugeot-Citroën si è promesso di mantenere tutte le sue aziende in Francia entro il 2016. Il duo francese ha annunciato questa dichiarazione attraverso Philippe Dorge, direttore delle risorse umane.

“Si tratta di impegni molto importanti sull’attività e la perennità degli stabilimenti che sono gestiti da PSA per quanto riguarda il nuovo contratto sociale”, ha dichiarato Dorge. Questi impegni sono stati presi in seguito ad uno scambio dell’accordo di competitività che il gruppo tratta con i suoi sindacati, includendo uno sforzo a livello salariale.

Il primo costruttore automobilistico francese aveva lanciato l’anno scorso un piano sociale che prevedeva la soppressione di 8.000 impieghi in Francia e la chiusura dello stabilimento di Aulnay-sous-Bois nel 2014. Secondo questi impegni, nessun altro sito francese chiuderà le sue porte prima di tre anni.

PSA ha come obiettivo quello di aumentare la sua produzione annua entro il 2016 ad un milione di veicoli anziché 930.000 unità attualmente grazie a degli investimenti industriali e prodotti di 1.5 miliardi di euro anziché 1.1 miliardi nei tre anni che sono passati. Nonostante tutto, il gruppo non sta sfruttando l’intera capacità delle sue cinque aziende d’assemblaggio in Francia che totalizzano 1.8 milioni di unità.

Per convincere i sindacati di firmare l’accordo di competitività, PSA si è impegnata ad annunciare un nuovo lancio di veicolo su ognuna delle sue aziende francesi entro il 2016. Un piccolo veicolo top di gamma è stato tirato in ballo a Poissy e una nuova auto a Rennes nel 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)