Citroen DS9 Concept, nuove immagini (non ufficiali)

L'attesa ammiraglia della gamma DS

La nuova Citroen DS9 Concept (nome non ufficiale) è una shooting brake di grandi dimensioni, nata da Citroen Metropolis Concept, che il marchio francese esporrà al Salone di Beijing/Pechino 2012

Diventata nostra morbosa ossessione, la nuova Citroen DS9 Concept (è questo il nome più gettonato, sebbene non ancora ufficiale, definitivo) non smette di calcare la cronaca automobilistica europea ed internazionale: il prototipo, che sarà svelato al Salone di Beijing 2012 (Pechino), tra il 27 aprile ed il 2 maggio, è protagonista anche oggi di alcune immagini non ufficiali, in cui (privo di qualsiasi velo camuffante) ci svela quasi completamente il proprio design.

Possiamo confermare che si tratta di una shooting brake e non di un’ammiraglia in piena regola (non è una berlina convenzionale): la nuova Citroen DS9 Concept viene contraddistinta da un profilo da hatchback, sebbene le dimensioni siano davvero molto ampie, e da due volumi soltanto. Una shooting brake a cinque porte: una sorta di station wagon piuttosto disinibita, che mutua da coupé e cabriolet l’anima sportiva e la carrozzeria molto atletica.

La nuova Citroen DS9 Concept viene contraddistinta da un design molto elaborato, nel pieno rispetto della filosofia della gamma DS, dominato da segni decisi, incisivi e molto profondi.

Da tempo il brand del Double Chevron aveva espresso il desiderio di produrre un’ammiraglia che potesse porsi al vertice della gamma DS e che potesse confrontarsi con concorrenti prima irraggiungibili (modelli tedeschi, ad esempio). Questa vettura potrebbe essere la soluzione di Citroen, per quanto momentaneamente non sia stata confermata la sua produzione né tanto meno il suo arrivo qui, nel Vecchio Continente.

Sono per ora sconosciute le caratteristiche dell’abitacolo e della meccanica della nuova Citroen DS9 Concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Bella e affascinante questa grossa Citroen! Sarà che ho sempre subito il fascino delle grosse Citroen, ma questa Citroen DS 9 a me piace, sopratutto nella variante 3 volumi Metropolis!
    Spero che nel giro di qualche anno decidano di produrla, anche per rompere la monotonia del mercato che parla quasi esclusivamente tedesco (leggi Mercedes E, Bmw 5 e Audi A6!).
    forza Citroen!

Articoli correlati

Array
(
)