Citroën DS9, sfuggita la prima immagine del prototipo?

La top di gamma si profila

Citroën DS9 - Il brand francese mostra un interessante teaser e la versione di serie dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell'anno prossimo
Citroën DS9, sfuggita la prima immagine del prototipo?

Colpo di scena in Casa Citroën: quello che state vedendo potrebbe essere il primo scatto di quella che sarà la DS9 Concept. Una versione di serie arriverà poi definitivamente durante il 2014.

Più di un anno fa, Citroën aveva presentato la Numero 9 Concept che anticipava un nuovo top di gamma nella piccola famiglia DS. Adesso una foto teaser è comparsa sul web e sembrerebbe che un altro concept della DS9 verrà svelato tra non molto. Stiamo pensando ad un altro concept Citroën in quanto presenta alcune similitudini con la Numero 9.

Sappiamo per certo che prima o poi ci sarà una DS9, ma non sappiamo per il momento se il modello top di gamma sarà disponibile solo in Cina oppure se verrà commercializzato anche da noi proprio come il prossimo SUV firmato DS. E’ molto probabile che il concept della DS9 verrà svelato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre).

Non si sa ancora se si tratta davvero di un render rilasciato da Citroën, ma non potrebbe essere diversamente. Aspettiamo ora ancora due settimane la biennale tedesca per vedere cosa si nasconde dietro questo misterioso teaser.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Mi auguro che la Citroen decida di mettere in produzione una nuova ammiraglia. La Citroen ha una storia nell’ambito delle ammiraglie, che non può essere annullata solo perchè le ultime sue rappresentanti “alto di gamma” (XM e C6, peraltro ottime auto)siano state incomprese dal pubblico a causa di linee estetiche troppo particolari. Io sono un appassionato di ammiraglie Citroen ed ho posseduto in passato una Xm, tenuta per 4 anni, e dopo altre parentesi automobilistiche da oltre 2 anni guido una C6 della quale sono molto soddisfatto, di cui apprezzo pure la linea non molto convenzionale.
    Le Ds9 prototipi visti finora sembrano avere una verve stilistica sconosciuta alle progenitrici, il che fa ben sperare per il successo sul mercato di una versione definitiva, visti gli ottimi risultati ottenuti dalla gamma “DS” in casa Citroen.

  • Michael 1963 ha detto:

    Temo invece che sulla ammiraglia DS sia calato il sipario! In un mercato dove tutti vanno pazzi per i SUV, è normale che case come la Citroen DS (ma lo stesso discorso vale pure per l’Alfa Romeo), rivedano i programmi di lancio delle ammiraglie del segmento E, preferendo concentrarsi sulla gamma degli Sport Utility! Peccato davvero! Sono dispiaciuto, perchè a me i SUV non dispiacciono, però preferisco la classica berlina alto di gamma! E una ammiraglia DS mi sarebbe interessata davvero!!!

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello