Citroën ë-C3 Aircross protagonista della quinta puntata di Urban Green a Roma

Sotto i riflettori della quinta puntata, realizzata a Roma, la nuova ë-C3 Aircross

Citroën ë-C3 Aircross protagonista della quinta puntata di Urban Green a Roma

Citroën ë-C3 Aircross è la protagonista della quinta puntata del programma di Rai Due “Urban Green che si svolgerà a Roma e andrà in onda questa mattina alle ore 10. L’innovativo format condotto condotto da Bianca Maria Santoro e Mario Acampa metterà sotto i riflettori la nuova vettura elettrica della casa francese. Questo programma  racconta l’evoluzione delle città, dal punto di vista di spazi, delle nuove espressioni di sostenibilità.

Questa mattina su Rai Due alle ore 10 Urban Green con Citroën ë-C3 Aircross

Ricordiamo che Citroën ë-C3 Aircross  è la versione completamente elettrica della nuova C3 Aircross. Questa auto dispone di un un motore da 83 kW/113 CV combinato con una batteria LFP (Lithium Iron Phosphate) da 44 kWh. L’autonomia è di oltre 300 km mentre la velocità massima raggiune i 145 km/h.

Citroën ë-C3 Aircross è progettato per semplificare la vita quotidiana dei suoi utenti, soprattutto per quanto riguarda la ricarica. È equipaggiato di serie con un cavo Mode 3 che consente di ricaricare comodamente sia a casa che nei punti di ricarica pubblici. Per la ricarica AC standard, che va dal 20% all’80% della batteria, sono necessari circa 4 ore e 10 minuti utilizzando una potenza di 7 kW, mentre con una potenza di 11 kW il tempo si riduce a circa 2 ore e 50 minuti.

Inoltre, è disponibile la ricarica rapida tramite caricabatterie DC da 100 kW, che consente di passare dal 20% all’80% di carica in soli 26 minuti. Nel corso dell’anno sarà introdotta una versione con una batteria migliorata, che estenderà l’autonomia del veicolo a oltre 400 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)