Citroen e-C3 conquista un altro premio: eletta “Voiture Verte” 2024
L'elettrica francese unisce innovazione, audacia e accessibilità
La nuova Citroen e-C3 è stata eletta “Voiture Verte” dell’anno 2024 dalla giuria della redazione del magazine francese Auto-Motor durante il prestigioso “Grand Prix Auto-Moto”. Il premio riconosce alla nuova e-C3 il suo approccio innovativo alla mobilità elettrica che combina accessibilità, comfort e design audace.
Una versione ancora più economica in arrivo
La Citroen e-C3, che offre un’autonomia di oltre 440 km in città e una ricarica rapida da 100 kW in 26 minuti, si propone sul mercato con un listino da 23.900 €. Un’attenzione all’accessibilità che il marchio francese renderà ancora maggiore nei prossimi mesi, con una versione ancora più economica in arrivo entro il 2025.
Premiato anche Leclercq
Nell’ambito dello stesso evento è stato premiato anche Pierre Leclercq, capo del design Citroen, che ha ricevuto il premio d’argento come “Personalità dell’Anno”, a conferma della bontà del lavoro fatto sulla nuova C3, che è stata reinventata senza perdere di vista le aspettative del suo vasto pubblico. “Sono onorato di ricevere questo premio, che riconosce il lavoro svolto sulla nuova C3. Il nostro obiettivo era creare un’auto innovativa e accessibile, che incarnasse l’audacia e il DNA di Citroen, rispondendo al contempo alle aspettative di tutti”, ha dichiarato Leclerq.
Seguici qui