Citroen e Generation Ami: il potere delle parole contro il bullismo

Il Double Chevron rinnova l'impegno sociale con workshop e iniziative dedicate nelle scuole

Citroen e Generation Ami: il potere delle parole contro il bullismo

Citroen continua il suo impegno sociale organizzando il workshop “Il peso delle parole”, iniziativa rivolta ai dipendenti Stellanti che unisce mobilità sostenibile, educazione e responsabilità sociale. L’appuntamento in programma martedì 10 dicembre, presso la Sala Conferenze di via Plava 80, a Torino, nasce dalla consapevolezza sul fatto che il linguaggio è uno strumento potente e che le parole possono costruire o ferire.

Il programma del workshop “Il peso delle parole”

Attorno a questo concetto si sviluppa il workshop “Il peso delle parole” con un programma che prevede il benvenuto di Antonella Bruno, Country Manager Stellantis Italia, l’introduzione di Giovanni Falcone, Managing Director Citroen Italia, sulla storica vicinanza del brand alle persone, e il case history Generation Ami illustrato dal Communication Manager Davide Nava. A seguire ci sarà l’intervento della psicopedagogista Antonella Elena Rossi, ai quali i partecipanti potranno porre domande e ricevere un memorandum di consigli pratici per affrontare il bullismo e supportare i propri figli o i ragazzi a loro vicini. Successivamente è previsto un test drive con i modelli della gamma Citroen. 

Prosegue il progetto Generation Ami

Parallelamente, Citroen porta avanti il progetto Generation Ami nelle scuole, con grande protagonista dell’iniziativa la Citroen Ami, il quadriciclo elettrico guidabile dai 14 anni che si propone come soluzioni di mobilità accessibile e sostenibile. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione per l’anno scolastico 2025-2026, il progetto Generation Ami, realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, ha già coinvolto oltre 44.000 studenti in quattro anni. Il percorso educativo, che quest’anno raggiungerà 700 nuove classi e più 15.000 studenti, include: kit didattico digitale con laboratori e contenuti multimediali; workshop in presenza in 20 scuole italiane e test drive della Citroen Ami.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)