Citroën intenzionata a lanciare la DS5 nel 2011

Citroën intenzionata a lanciare la DS5 nel 2011

Numerosi rapporti disponibili ora suggeriscono che Citroën sia intenzionata a lanciare la sua prima ibrida di sempre. La Citroën DS5 potrebbe raggiungere il mercato nel corso del 2011, come parte della gamma principe DS. PSA Peugeot Citroën si è occupata nei “ritagli” di tempo di ibridi, recentemente. La compagnia ha mostrato la Peugeot Prologue Hymotion4 concept al Salone di Parigi dello scorso anno, che ha portato all’annuncio della Peugeot 3008 ibrida. Quando sarà realizzata – anch’essa nel 2011 – la vettura sarà dotata di un motore anteriore diesel abbastanza potente, e di un motore elettrico montato posteriormente. I due sistemi lavoreranno insieme per generare quasi 200CV, mentre alimenteranno le quattro ruote motrici.

Quest’accoppiata diesel-elettrico dovrebbe presumibilmente essere scelto per la DS5. Ci si aspetta che la DS5 sia una vettura familiare con qualcosa di simile nel design alla C5. Le indiscrezioni suggeriscono che la vettura sarà basata sulla C-Sportlounge Concept, che ha debuttato al Salone di Francoforte del 2005. La DS5 sarebbe un passo in avanti per la classe, e dovrebbe avere alcune opzioni di lusso disponibili. AutoExpress ha riportato la notizia secondo la quale Citroën starebbe posponendo il lancio della vettura, per consentire alla casa-madre Peugeot di avere l’onore di introdurre la prima vettura ibrida diesel-elettrica del mondo.

Maggiori notizie dovrebbero essere presto disponibili sulla nuova DS5 ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)