Citroën Jumpy MY 2016: un prototipo ripreso in azione [VIDEO SPIA]
Risulterebbe più pratico e tecnologicamente avanzato
Nascosto dalla copertura mimetica, un prototipo del futuro Citroën Jumpy è stato filmato per strada. Ripreso, probabilmente, durante una fase di valutazione del veicolo. Tra le indiscrezioni che riguardano il prossimo mezzo della casa francese, si suppone che il nuovo Citroën Jumpy possa essere proposto in più versioni, tra le quali una più votata al trasporto dei viaggiatori piuttosto che quello di prodotti o merci di vario genere.
Osservando questo esemplare ancora vistosamente coperto, nonostante la veste camouflage si intuisce che rispetto all’attuale modello potrebbe avere un frontale più pronunciato, muscoloso e alto. Un’impostazione che ricorda lo stile adottato di recente da Ford e Renault per i propri veicoli commerciali. L’impostazione della nuova fascia frontale potrebbe riproporre quanto visto sul concept Tubik, mostrato dal marchio francese al Salone di Francoforte tre anni fa. Si può ipotizzare che possano essere presenti più in alto sia la griglia frontale sia il paraurti, così come si ha l’impressione che i finestrini del veicolo e lo stesso abitacolo siano più sollevati rispetto all’attuale generazione. Il rinnovamento stilistico dovrebbe riguardare anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, e ritornando sul frontale potrebbe essere impreziosito da luci diurne LED.
La nuova generazione del veicolo commerciale sviluppato dal costruttore transalpino sarebbe attesa il prossimo anno e, in base ai rumors trapelati, dovrebbe essere più avanzata a livello tecnologico, ma risultare anche più versatile, sicura ed economica rispetto all’attuale generazione presente in listino. Si pensa che il rinnovamento complessivo, possa consentirgli di reggere il confronto con la concorrenza, rappresentata ad esempio dal nuovo Trafic di Renault o dall’Opel Vivaro. Inoltre, il nuovo Citroën Jumpy dovrebbe essere assemblato assieme al nuovo Peugeot Expert e al prossimo Toyota Proace nell’impianto Sevelnord a Hordain, in Francia.
Seguici qui