Citroen Ami: arriva My Ami Play per gestire connettività e infotainment

Dal navigatore alla radio o i media

Citroen Ami: arriva My Ami Play per gestire connettività e infotainment

La Citroen Ami fa un passo avanti importante per la gestione della connettività e dell’infotainment, con l’arrivo del sistema My Ami Play. Utilizzando il pulsante per attivare la comunicazione Bluetooth con l’app My Citroen, sullo schermo del proprio smartphone si attiva questo servizio, composto da un menu con quattro sezioni.

“Quando sono alla guida, ai clienti piace avere accesso alle loro app preferite di navigazione e multimediali – le parole di Gilles Scafarto, responsabile strategia dei servizi connessi Citroen – ‘My Ami Play’ è un’innovazione importante che permette di soddisfare quest’esigenza in totale sicurezza. Citroën è andata oltre, offrendo una soluzione aggiuntiva che consente di ascoltare la radio in streaming, migliorando e semplificando l’esperienza di guida”.

Come funziona

Il principio è semplice: un pulsante, il «Citroën Switch», posizionato sulle razze del volante della Ami, permette di collegare il proprio Smartphone via Bluetooth e di attivare l’app My Citroën e la sua nuova pagina «My Ami Play» che riunisce tutte le funzioni abitualmente utilizzate dal cliente. In questo modo è possibile controllare più facilmente il proprio smartphone, sia in modalità “touch” che tramite riconoscimento vocale, per utilizzare le principali funzioni senza distrazioni.

Le funzioni disponibili

Come dicevamo, sono quattro le funzioni disponibili. La ‘Nav’ permette al conducente di visualizzare sullo schermo sullo schermo alcune funzionalità proposte dalla app di navigazione scelta, come Waze, Google Maps o Apple Plan, mentre la sezione ‘Media’ permette di accedere ad una serie di app musicali, come Deezer o Apple Music.

Inoltre, è possibile effettuare e ricevere chiamate grazie alla funzione ‘Call’ accedendo anche all’elenco dei contatti preferiti o alla rubrica, così come c’è integrata la funzione ‘Radio’ per poter passare comodamente da una stazione all’altra. Le funzionalità di assistenza vocale sono disponibili per ridurre al massimo i movimenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3
Auto

Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3

Il brand punta ad offrire soluzioni di mobilità innovative e rispettose dell'ambiente
La presenza dominante in Italia di Citroën non può essere ignorata. A Roma, durante l’evento Rom-E, c’è stata una vera