Citroen, nella gamma DS anche un SUV?

Potrebbe essere sviluppato sulla base di Citroen C4 Aircross

Il sub-brand DS di Citroen potrebbe accogliere nei prossimi anni un misterioso SUV. In arrivo, forse, anche una coupé di dimensioni medie, sviluppata sulla base di Peugeot RCZ
Citroen, nella gamma DS anche un SUV?

Non possiamo citare, oggi, fonti ufficiali: non sappiamo da dove provenga questa chiacchiera. Possiamo soltanto darvi il consiglio di pigliare ogni parola con il beneficio del dubbio. Secondo alcune indiscrezioni, il sub-brand DS dell’azienda del Double Chevron, Citroen, accoglierà nei prossimi anni un SUV, dalle dimensioni e le caratteristiche ancora ignote. Un crossover, in effetti, manca all’appello nella gamma DS e potrebbe essere una soluzione adatta ad aumentare il volume di vendite della famiglia di vetture (il segmento dei SUV ha moltissimo successo in questo periodo). Un fuoristrada dal design ricercato, dai volumi originali, dotato di un abitacolo curatissimo, equipaggiato con dettagli raffinati, altamente personalizzabile, inoltre, ci sembra essere adatto all’immagine del sub-brand. Non sappiamo quando e se arriverà: potrebbe essere sviluppato sulla base di Citroen C4 Aircross, il nuovo SUV che la casa automobilistica svelerà in occasione del Salone di Ginevra 2012.

Ricapitolando, in futuro il listino DS dovrebbe accogliere una citycar compatta (Citroen DS1, debutterà durante l’anno venturo), una berlina di grandi dimensioni (Citroen DS6/DS9, forse destinata soltanto al mercato cinese), la versione cabriolet di Citroen DS3, oltre alle vetture che già oggi ne fanno parte (un’utilitaria di segmento B – Citroen DS3 –, una vettura media di segmento C – Citroen DS4 –, una hatchback di segmento D – Citroen DS5, l’ultima arrivata –). In fase di sviluppo, secondo le indicazioni che abbiamo raccolto, ci potrebbe essere anche una coupé nata sulla base di Peugeot RCZ, che potrebbe chiamarsi Citroen DSC e che potrebbe essere destinata solo a determinati mercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.