La Cina potrebbe diventare il secondo mercato Premium al mondo

Nel 2012 la domanda aumenterà del 16%

Il mercato cinese potrebbe diventare già durante quest'anno il secondo bacino Premium più importante per numero di vendite, superando la Germania: le stime sostengono che nel corso del 2011 le commercializzazioni sono aumentate del 39%
La Cina potrebbe diventare il secondo mercato Premium al mondo

Il mercato cinese potrebbe diventare il secondo più importante al mondo già dall’anno corrente, superando quello tedesco. A dirlo sono i numeri – sempre più positivi – del Paese della Grande Muraglia: nel corso del 2011, il numero di vetture considerate “di lusso” è aumentato del 39%, arrivando a sfiorare 940.000 vetture (ma la cifra non è ancora conclusiva, dato che mancano alcuni giorni al termine del mese di dicembre), sorpassando la Germania, “ferma” a poco meno di 915.000 vetture Premium (anche in questo secondo caso, i numeri sono approssimativi: la precisione la potremo avere soltanto dopo l’inizio del 2012).

In queste ore tutte le case automobilistiche stanno facendo i propri calcoli e le proprie valutazioni sui risultati del 2011. Anche Audi, Mercedes e BMW, i tre brand Premium più importanti in Cina, che stanno battagliando tra loro per avere la leadership in un bacino d’utenza così allettante: le previsioni sostengono che nel Paese, durante l’anno venturo, si verificherà un incremento della domanda di veicoli di lusso del 16% e questo fa gola ai tre marchi (ma non soltanto: sono molte le aziende che guardano alla Cina per sfuggire alla crisi del Nuovo e del Vecchio Continente).

Per capire quanto questo punto del pianeta sia in espansione, è sufficiente pensare che durante il mese di novembre 2011, rispetto allo stesso mese dell’anno venturo, Audi ha venduto il 69% in più, BMW il 9,8% in più e Mercedes il 24% in più.

Vi chiederete: qual’è il primo mercato, il più importante, per le auto di lusso? Gli Stati Uniti, ancora saldamente ancorati alla vetta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)