Citroen: ottimi risultati commerciali nel primo semestre 2018

Citroen conquista in Italia una quota di mercato del 4,8%

Citroën può celebrare un primo semestre 2018 ricco di risultati commerciali estremamente positivi grazie alle ottime performance offerte dalle sue vetture e dai suoi veicoli commerciali
Citroen: ottimi risultati commerciali nel primo semestre 2018

Il mercato italiano dell’auto e dei veicoli commerciali è arrivato al giro di boa e Citroën può festeggiare la conclusione del primo semestre 2018 grazie a risultati estremamente positivi: nei primi sei mesi dell’anno corrente sono state ben 58.000 le immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno la vendita di vetture è aumentata del 12% mentre quella relativa ai veicoli commerciali è cresciuta del 13%, ed infine la quota di mercato italiana del marchio del Double Chevron è arrivata al 4,8%.

Nel mercato delle autovetture va segnalata l’ottima performance commerciale della nuova Citroën C3 che da inizio anno ha già superato le 24.000 immatricolazioni e si è posizionata tra le TOP5 del suo segmento. Molto positive anche le vendite della C3 Aircross che, grazie alle oltre 10.000 unità immatricolate a partire dallo scorso gennaio, sta conquistando sempre più clienti nel segmento dei B SUV. Molto buone le statistiche di vendita della nuova C4 Cactus, della C4 SpaceTourer e della Grand C4 SpaceTourer che sono rientrate nella TOP 5 dei rispettivi segmenti. Buone performance commerciali anche per la C1 che si attesta nella TOP 10 del suo segmento.

Nel mercato dei veicoli commerciali, Citroën Italia ha messo a segno risultati davvero eccellenti: grazie ad oltre 7.400 immatricolazioni nei primi 6 mesi dell’anno ed una crescita del 13% rispetto al primo semestre 2017, il costruttore del Double Chevron si è garantito un ottimo terzo posto nella classifica di vendite riservata alle Marche. I modelli commerciali che hanno contribuito maggiormente alle ottime performance sono stati Jumper che ha messo a segno un incredibile +30%, Jumpy che ha incrementato le vendite del 19% e Berlingo che ha registrato un +3% nelle immatricolazioni.

Angelo Simone, Direttore Brand Citroën in Italia, ha così dichiarato le performance commerciali del Double Chevron: “La prima metà dell’anno si è conclusa molto positivamente, consolidando un trend di crescita a doppia cifra che dura da diversi mesi per il Marchio in Italia. Nei prossimi sei mesi ci attendono novità prodotto molto importanti per il mercato italiano come Nuovo Berlingo, sia nella versione vettura che nella versione Van, seguito poi da C5 Aircross, il Suv di segmento C più comodo e modulabile del segmento, dal carattere forte e audace, moderno e tecnologico che va ad arricchire la nostra gamma”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)