Citroen pensa a leasing lunghi anche 15 anni

Lo ha confermato il direttore marketing del marchio francese, Laurent Barria

Citroen pensa a leasing lunghi anche 15 anni

Citroen nelle scorse ore ha lanciato un’idea a dir poco originale. La casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis sta studiando nuove formule per permettere ai clienti di poter acquistare in futuro le sue auto. Al momento con tutti i problemi che ci sono, l’acquisto di nuove auto è probabilmente l’ultimo dei pensieri per molte persone.

Citroen pensa a contratti di leasing della durata di 15 anni per le sue auto

Tuttavia con la possibilità di fare un leasing della durata di 15 anni, un po’ come si trattasse del mutuo per acquistare casa, le cose potrebbero farsi interessanti per molti. Questo anche considerato che la vita delle auto si sta allungando e che in futuro potrebbe esserci spazio per ricambi riciclati con costi minori.

Citroen sta studiando ipotesi di questo tipo, come confermato nelle scorse ore dal direttore marketing del marchio francese, Laurent Barria. Il dirigente della casa di Stellantis ha confermato che il gruppo non solo sta spingendo per portare sul mercato auto elettriche che abbiano prezzi abbordabili ma anche a vetture che possano avere una vita lunga e per le quali sia plausibile ipotizzare leasing non di 36 o 48 mesi come avviene adesso, ma anche di 15 anni.

Ovviamente non si tratterà di una pratica generalizzata, ma riguarderà solo alcuni modelli che saranno sottoposti a speciali programmi di manutenzione. L’obiettivo è quello di superare la media di 8 0 9 anni di vita delle auto attuali per arrivare a superare i 15 anni. Ovviamente ci sono dei rischi anche per la casa automobilistica che dovrà fornire ai clienti le stesse garanzie anche dopo 10 anni o 15 anni.  Vedremo se questo progetto si concretizzerà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)