Citroën prepara l’offensiva per il Salone di Ginevra 2017

Occhi puntati sui concept C-Aircross e SpaceTourer 4x4 Ë

Citroen Salone di Ginevra 2017 - Citroën sta scaldando i motori in vista del Salone di Ginevra 2017 dove il Double Chevron presenterà due interessanti prototipi: la C-Aircross e la SpaceTourer 4x4 Ë. In Svizzera ci saranno anche la nuova C3 WRC e un prototipo a guida autonoma della C4 Grand Picasso che mostrerà i progressi del programma Citroën Advanced Comfort.
Citroën prepara l’offensiva per il Salone di Ginevra 2017

Al Salone di Ginevra 2017 Citroën si proietta al futuro mostrando tutta la versatilità e l’innovazione che contraddistinguono l’offerta del Double Chevron.

Alla kermesse elvetica che apre le porte al pubblico il 9 marzo prossimo il marchio francese fa sfoggio di due nuove concept car annunciate qualche settimana fa: la C-Aircross e la SpaceTourer 4×4 Ë. I due prototipi saranno accompagnati dalla nuova C3 WRC, la vettura che ha debuttato nel Mondiale Rally 2017 ed ha segnato il grande ritorno di Citroën nel motorsport.

Nello stand di Citroën a Ginevra ci sarà dunque grande spazio per i prototipi. Il primo è la C-Aircross Concept, un piccolo SUV che appare destinato a raccogliere l’eredità della C3 Picasso. Caratterizzato da dimensioni compatte e dall’apertura “ad armadio” delle portiere, il prototipo C-Aircross è dotato di un abitacolo dallo stile essenziale, con pochi comandi sulla plancia e un display multifunzione collocato in posizione centrale.

La seconda concept car di Citroën che vedremo a Ginevra è la SpaceTourer 4×4 Ë, una speciale versione del multispazio francese che si distingue per il look specifico della carrozzeria. Dotato di porte laterali scorrevoli e realizzato in tre varianti di lunghezza, il multivan offre interni rivestiti in pelle e Alcantara oltre al display touch da 7 pollici per l’infotainment. A spingerlo c’è il motore turbodiesel BlueHDi da 150 CV abbinato al sistema di trazione integrale sviluppato dallo specialista Dangel.

Altra novità che il Double Chevron presenterà a Ginevra è il programma Citroën Advanced Comfort, una serie di soluzioni pratiche, razionali e intuitive sull’utilizzo delle tecnologie di assistenza alla guida, in quello che rappresenta un primo step verso la guida autonoma. A testimoniare i progressi sullo sviluppo del programma in Svizzera ci sarà un prototipo a guida autonoma della C4 Grand Picasso che vanta già oltre 120.000 chilometri percorsi in fase di test sulle strade europee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello