Citroën propone un viaggio nella sua storia a Rétromobile 2026

Citroën celebra la 50ª edizione di Rétromobile 2026 con uno stand immersivo di 512 m²

Citroën propone un viaggio nella sua storia a Rétromobile 2026

Da ieri al 1° febbraio, in occasione della 50ª edizione del Salone Rétromobile di Parigi, Citroën firma uno degli appuntamenti più attesi per appassionati e collezionisti di auto d’epoca. La casa francese propone un viaggio immersivo nella propria storia, mettendo al centro design, creatività e innovazione, valori che da oltre un secolo ne definiscono l’identità.

Citroën celebra la 50ª edizione di Rétromobile 2026 con uno stand immersivo di 512 m²

Dopo la serata di anteprima del 27 gennaio riservata a stampa e ospiti, Citroën ha aperto ieri al pubblico il suo stand di 512 m² nel Padiglione 7.2. Uno spazio pensato come percorso narrativo, capace di collegare passato, presente e futuro. «Citroën è orgogliosa di tornare al Salone Rétromobile per celebrare la storia di innovazione e creatività della Marca, dai concept che hanno segnato la loro epoca fino alla nuova ELO», ha dichiarato il CEO Xavier Chardon, sottolineando i 107 anni di continua reinvenzione del marchio.

Protagonista assoluta è ELO, concept car presentato il 9 dicembre e ora svelato per la prima volta al pubblico francese. Compatta nelle dimensioni (4,10 metri) ma sorprendente nella concezione, ELO è 100% elettrica, può accogliere fino a sei persone e adotta una posizione di guida centrale con parabrezza panoramico a 180°. Un vero laboratorio di idee che reinterpreta lo spirito del monovolume in chiave modulare, adattandosi a lavoro da remoto, tempo libero e mobilità quotidiana.

Citroën propone un viaggio nella sua storia a Rétromobile 2026

Attorno a ELO si sviluppa un viaggio nel tempo con sei concept car iconiche, dalla leggendaria 2 CV A del 1939 alla visionaria C-Cactus del 2007, passando per modelli che hanno anticipato aerodinamica avanzata, elettronica di bordo e sostenibilità. A completare la celebrazione, l’eccezionale Traction Avant 15-6 Cabriolet del 1939, uno dei tre prototipi autentici esistenti, simbolo di mezzo secolo di passione condivisa con Rétromobile. Il percorso è arricchito da un’esperienza audio immersiva accessibile tramite QR Code, che accompagna i visitatori alla scoperta di 107 anni di audacia e creatività firmate Citroën.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Michelin partner del Raid dell’Etna 2025 Michelin partner del Raid dell’Etna 2025
Auto

Michelin partner del Raid dell’Etna 2025

La linea pneumatici Michelin Classic protagonista tra le strade della Sicilia fino al 4 ottobre
Michelin anche quest’anno è al fianco del Raid dell’Etna con il produttore di pneumatici che conferma per l’undicesimo anno consecutivo