Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept: il camper per surfisti a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Dotato di due cuccette matrimoniali e angolo cottura integrato

Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept - Al Salone di Francoforte debutta la Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept, un prototipo di camper progettato per chi pratica surf dotato di accessori e soluzioni per vivere l'avventura comodamente anche in viaggio.

Sono i surfisti i principali destinatari della Citroen SpaceTourer Rip Curl, il concept che la Casa francese presenta per la prima volta al Salone di Francoforte.

Citroen, con la collaborazione del noto marchio di abbigliamento e articoli per chi pratica surf, ha trasformato il suo VAN multispazio in un camper progettato per soddisfare le esigenze dei surfisti e che anticipa un camper con trazione integrale che arriverà prossimamente in produzione.

La SpaceTourer Rip Curl Concept è basata sulla versione M del modello standard, dunque è lunga 4,95 metri, ed è caratterizzato dalla livrea colore kaki e beige con dettagli in giallo fluo, dalle protezioni “off-road” su anteriore e posteriore e dal tetto rialzabile ma sono gli accessori e la configurazione interna ad attirare l’attenzione.

Il concept di Citroen può ospitare per la notte quattro persone con due cuccette matrimoniali. A bordo della SpaceTourer Rip Curl Concept si può dormire ma anche cucinare, grazie all’angolo cottura integrato. L’interno del camper è inoltre dotato di frigorifero, doccia con tendina integrata e cassaforte. I sedili anteriori sono girevoli.

La Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept è mossa dal motore turbodiesel BlueHDi da 2.0 litri che eroga 150 CV di potenza ed è accoppiato al cambio manuale a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)