Citroen: tre proposte per il Salone del Camper 2018
Type-H Wildcamp, Giottiline e Berlingo all'appuntamento ducale
Il Salone di Camper 2018 si avvicina e dal prossimo weekend sarà aperto nel complesso fieristico di Parma: è un mercato in crescita ed anche alcune case automobilistiche si sono lanciate nel settore da un po’ di tempo, come nel caso di Citroen. Il marchio transalpino si presenta all’appuntamento con tre proposte per il settore, compresa l’anteprima italiana del nuovo Berlingo Multispace.
Il Citroen Type-H Wildcamp al Salone del Camper
La prima è una soluzione per l’outdoor denominata Type-H Wildcamp: uno studio, derivato dal Jumper L2H2, con la trasformazione esterna Type-H della Caselani Automobili. Tramite l’applicazione sulla carrozzeria di elementi in vetroresina, l’azienda cremonese ha rivisitato esternamente lo storico van Type-H del Double Chevron in chiave moderna. La versione scelta per questo concept è la Wildcamp, identificabile per la presenza di una rampa di proiettori supplementari sul tetto, particolarmente utili nella marcia in off road.
All’interno si trovano, sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, nell’ampia zona letto in posizione posteriore dotata di lucernario e una confortevole zona living arredata con legno di alta qualità e dotata di numerose soluzioni salvaspazio. La dotazione è completata da un tendalino per il tetto e dall’adozione del sistema di navigazione per camper Alpine Style.
La collaborazione Citroen-P.L.A.
Il Salone parmense rappresenta anche l’occasione per la presentazione dell’ultima realizzazione di P.L.A. Camper, che vanta una lunga collaborazione con Citroen. Si tratta del nuovo Giottiline Therry 38, sviluppato sulla base del Jumper da 160 CV, che si caratterizza per la separazione della zona giorno da quella notte con letto centrale e con bagno e doccia separati.
L’anteprima italiana del Berlingo Multispace
Dopo l’anteprima assoluta a marzo al Salone di Ginevra 2018, la nuova Citroen Berlingo Multispace fa il debutto in Italia, proprio a questo appuntamento a Parma. E’ giunto alla sua terza generazione, con gli ultimi stilemi del marchio del Double Chevron, tre versioni, due misure (M e XL), con un listino prezzi italiano a partire da 20.350 euro.
Seguici qui