Citroën: vendite in aumento in Italia nel 2022
Ecco come sono andate le vendite in Italia per la casa francese nel 2022
Citroën si conferma un marchio in ottima forma per quanto riguarda le performance ottenute nel mercato auto italiano. Infatti le vendite della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis sono aumentate nel corso del primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le auto immatricolate nei primi tre mesi dell’anno dal brand automobilistico transalpino nel nostro paese sono state oltre 17.700.
Citroën: vendite in crescita in Italia nel primo trimestre del 2022
In particolare abbiamo assistito ad una crescita esponenziale delle vendite che è culminata in un ottimo mese di marzo alla fine del quale Citroen ha conquistato in Italia una quota di mercato del 4,7 per cento. L’incremento in termini di quota di mercato del solo mese di marzo rispetto allo stesso mese dello scorso anno è stato dello 0,7 per cento.
Anche a marzo il modello della casa francese che ha ottenuto i risultati migliori è stato la Citroen C3. La vettura sembra essere sempre più popolare nel nostro paese. A marzo in totale sono state immatricolate oltre 4.600 unità di questa vettura con una crescita del 12 per cento rispetto a quanto registrato nel 2021.
Se consideriamo invece i dati relativi ai primi tre mesi dell’anno, le vendite di Citroen C3 sono state in tutto circa 8.400. La seconda auto più venduta dalla casa francese nel nostro mercato è stato il SUV C3 Aircross che nel solo mese di marzo ha ottenuto oltre 1.700 immatricolazioni. conquistando così una quota di mercato del 5 per cento nel suo segmento.
Molto bene anche la nuova Citroen C4 che rispetto allo scorso anno ha visto aumentare le sue vendite posizionandosi nella top ten del suo segmento. Infine ricordiamo che sempre a marzo la casa francese ha registrato 400 ordini per la nuova C5 X che arriverà nei prossimi mesi.
Seguici qui