Città 30, a Bologna arriva Limiteman: il divieto sull’asfalto diventa 80

Qualcuno ha modificato la segnaletica orizzontale trasformando il 3 in 8

Città 30, a Bologna arriva Limiteman: il divieto sull’asfalto diventa 80

L’acceso dibattito sulle città 30 e il seguito di polemiche che da settimane accompagnano l’applicazione di tale modello a Bologna, fissando il limite di velocità a 30 km/h nel centro urbano, si arricchisce di una nuova azione di protesta da parte di chi non è d’accordo con tale misura.

Il “ritocco” che alza il limite a 80 km/h

Un’azione “eversiva” quella messa in atto da qualcuno, che sui social facendo riferimento a Fleximan, considerato da tanti una sorta di “giustiziere urbano”, è stato ribattezzato Limiteman, che ha deciso di trasformare il 3 del segnale del limite di 30 km/h, verniciato sull’asfalto, in un 8. In questo modo, con un paio di tocchi di spray nero, il limite di velocità 30 km/h è diventato di 80 km/h.

L’azione di Limiteman si è concentrata all’inizio e alla fine di via Nanni Costa, nei pressi dell’ospedale Maggiore e in corrispondenza del Giardino Santa Viola. Qui qualcuno ha modificato il 3 del 30 del limite nella segnaletica orizzontale verniciata sull’asfalto facendolo diventare un 8, proponendo quindi il limite degli 80 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)