Come pulire gli insetti dall’auto? Ecco come eliminarli con i prodotti Mafra

Addio a problemi di visibilità e danni alla vernice della carrozzeria

Come pulire gli insetti dall’auto? Ecco come eliminarli con i prodotti Mafra


Quante volte dopo un viaggio in auto o semplicemente percorrendo autostrada o strade a scorrimento veloce abbiamo trovato sul parabrezza e parte anteriore della nostra vettura un accumulo di moscerini e insetti? Praticamente sempre. Un problema che può diventare serio per la vernice della carrozzeria oltre a creare ovvi problemi di visibilità.

Insetti corrosivi per la vernice

Infatti i corpi di mosche, moscerini e insetti vari, rilasciano degli enzimi che sono altamente corrosivi per la vernice a causa della loro composizione acida. Questi residui, se non rimossi prontamente entro 48 ore, possono intaccare lo strato trasparente della vernice creando sgradevoli macchie e aloni, a volte difficili, se non impossibili, da rimuovere solo con un prodotto detergente.

L’alternativa al carrozziere

Se si dovesse arrivare a questo scenario l’unica soluzione per risolvere il danno è quella di portare l’auto da un detailer o carrozziere di fiducia, gli unici in grado di eliminare le macchie sulla vernice grazie a un processo di lucidatura. Mafra ci regala qualche consiglio per prevenire questo tipo di situazione risparmiandoci danni alla vernice visto che bisogna sempre ricordarsi di rimuovere entro un paio di giorni eventuali moscerini, insetti ed escrementi di volatili.

Killer Elimina Moscerini

Le possibilità suggerite da Mafra per uscire dal problema eliminando gli insetti senza fatica sono due: comprare il prodotto specifico Killer Elimina Moscerini pensato per gli amanti del fai da te oppure affidarsi a un centro lavaggio Mafra anche tramite App Autobenessere per individuare comodamente quello più vicino a te.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati