Compra Porsche Macan per 56 mila euro ma scopre che è taroccata
Il SUV era stato riassemblato con pezzi di altre auto, molto probabilmente rubati
Brutta disavventura per un imprenditore di Cattolica che aveva acquistato una Porsche Macan alcune settimane fa. L’uomo, che ha pagato la vettura 56 mila euro, ha scoperto che l’auto era taroccata. Il SUV di Porsche infatti è stato riassemblato con pezzi di dubbia provenienza, molti di questi probabilmente oggetto di furto. Del caso si sta occupando la polizia di stato che ha messo sotto sequestro la Porsche Macan.
Porsche Macan taroccata venduta a ignaro imprenditore che ha sborsato 56 mila euro
La vittima di questa truffa ha incaricato il suo legame di sporgere denuncia contro il rivenditore che gli aveva proposto “l’affare” risultato invece un vero e proprio “bidone“. Nel caso in cui il rivenditore dovesse risultare coinvolto nella truffa rischia ovviamente una denuncia per ricettazione. Toccherà agli agenti della polizia di Stato indagare per capire come sono andate esattamente le cose.
L’uomo aveva acquistato la Porsche Macan da un rivenditore milanese dopo aver risposto ad un annuncio online. Dopo aver ritirato l’auto nelle prime settimane tutto è andato per il verso giusto ma poi la vettura ha iniziato a dare dei problemi.
A quel punto è avvenuta la scoperta. Infatti il meccanico prima e la concessionaria dopo si sono accorti che il numero di serie non corrisponde e il telaio risulta essere ripunzonato. Inoltre molti dei pezzi non appartengono alla vettura. A quel punto il proprietario dell’auto scoperta la truffa ha deciso di denunciare tutto alla Polizia di Stato.
Seguici qui