Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: festa per il compleanno di Rolls-Royce

Mostra dedicata allo Spirit of Ecstasy

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014 - Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este di quest'anno, in programma dal 23 al 25 maggio 2014, il grande protagonista sarà il marchio Rolls-Royce, la Casa britannica delle auto di lusso festeggia i 110 anni dalla fondazione.
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: festa per il compleanno di Rolls-Royce

Quest’anno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este la grande protagonista sarà Rolls-Royce che festeggerà il suo 110° anniversario di fondazione. Nella suggestiva e affascinante cornice naturale di Cernobbio, sulle rive del Lago di Como, saranno protagoniste diverse automobili storiche che consentiranno di ripercorrere la storia ultracentenaria della lussuosa Casa automobilistica britannica. Il weekend sul Lago di Como che celebrerà il marchio inglese fondato nel 1904 è in programma per le giornate del 23, 24 e 25 maggio 2014.

Oltre ai festeggiamenti riservati al compleanno di Rolls-Royce come ogni anno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este andrà in scena la competizione tra le vetture selezionate accuratamente che competeranno per il favore del pubblico e i voti della giuria di esperti. Al concorso di bellezza automobilistica di quest’anno parteciperanno circa 50 vetture. Parallelamente si terrà il “Concorso d’Eleganza Design Award” che premierà concept car e prototipi. Inoltre, sarà consegnato per la seconda volta il “BMW Group Young People’s Award” per vetture storiche, un premio speciale che esprime la crescente passione dei giovani per le automobili e le motociclette classiche.

Oltre alle competizioni già citate e alle numerose opere d’arte che saranno presenti a Villa d’Este, il ricco programma della manifestazione prevede altre suggestive iniziative come il cinema sotto le stelle, il corteo della automobili classiche accompagnato da modelle, la mostra dedicata allo Spirit of Ecstasy, la statuetta alata sul radiatore che dal 1911 accompagna la storia della marca Rolls-Royce ed è in tutto il mondo il simbolo della tradizione automobilistica britannica.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati