Jeep Cherokee: debutterà al Salone di Ginevra 2014

Arriverà nelle concessionarie ad aprile

Jeep Cherokee 2014 - Jeep presenterà all'84° edizione del Salone di Ginevra 2014 la nuova versione della Cherokee. Il SUV in questione si distingue per le novità estetiche e l'ampia gamma di scelta per quanto riguarda i propulsori

La quarta generazione della Jeep Cherokee sarà presentata al Salone di Ginevra 2014. Si tratta di un Medium Sport Utility Vehicle che si contraddistingue per il suo stile innovativo e per l’elevato comfort di guida che assicura al conducente ed ai passeggeri. La vettura in questione sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal secondo trimestre del 2014 negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la vettura si distingue grazie ad un design completamente rinnovato a partire dalla parte anteriore. Quest’ultima, infatti, assume una forma molto più tondeggiante e muscolosa ed è dotata di un’ampia griglia a feritoie verticali e di gruppi ottici a tecnologia LED. Lateralmente, invece, la linea prosegue verso l’alto e spiccano diversi elementi cromati come le calotte degli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere mentre al posteriore si nota il nuovo lunotto, più ampio che mai, e l’impianto di scarico laterale. Completano il tutto i cerchi in lega disponibili sia nella misura da 17 che 18 pollici.

La Jeep debutterà all’84° Salone di Ginevra con un propulsore turbo diesel Multijet da 2.0 litri in grado di erogare 170 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato al nuovo cambio automatico a nove marce (una novità per il segmento in questione) ed alla trazione integrale 4×4. Inoltre, sarà disponibile anche una versione da 140 cavalli del 2.0 abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti. La variante a benzina, invece, è affidata ad un V6 Pentastar da 3.2 litri da 272 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)