Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023: si terrà dal 19 al 21 maggio

Il premio più prestigioso continuerà ad essere il Trofeo BMW Group

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023: si terrà dal 19 al 21 maggio

BMW ha confermato poco fa che l’edizione 2023 del leggendario Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 19 al 21 maggio in collaborazione con l’hotel di lusso Villa d’Este. Le auto più spettacolari delle rispettive epoche si daranno battaglia ancora una volta in esclusive classi di competizione per riuscire a portarsi a casa gli ambiti primi.

Quello più prestigioso sarà ancora una volta il Trofeo BMW Group, che verrà assegnato dalla giuria al vincitore assoluto del Concorso d’Eleganza. Il comitato selezionatore del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 invita i proprietari di auto d’epoca a iscriversi per poter partecipare alla prossima edizione.

La categoria “A Century of the 24 Hours of Le Mans: heroes of the most famous race in the world” onora il centenario della classica gara di durata lungo il fiume Sarthe (in Francia). Verrà celebrato anche il 75° anniversario di Porsche con la propria categoria “Porsche at 75: delving into the Stuttgart legend’s iconic and eccentric back catalogue”. La terza classe di competizione è stata già stabilita: “Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences of the Mighty Maharajahs”.

Il Grand Hotel Villa d’Este festeggerà 150 anni di attività alberghiera

In aggiunta, BMW Group Classic ha annunciato che il Concorso d’Eleganza Villa d’Este Public Days a Villa Erba tornerà in programma per il 2023. Domenica 21 maggio, Public Day – Il Festival offrirà ancora una volta al grande pubblico la possibilità di vivere la sfilata delle vetture. Sarà un vero e proprio giorno di festa poiché verranno celebrate le auto del passato, del presente e del futuro. Per tutta la famiglia sarà allestito anche un coinvolgente programma di animazione.

Ci sarà anche il format dell’evento The Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht che farà parte del weekend del festival nel 2023. Sabato 20 maggio tornerà sul Lago di Como l’ormai consolidato ritrovo per gli appassionati di vetture, che darà il benvenuto ai modelli di tutte le marche portati da club e community di tutto il mondo.

Infine, il Grand Hotel Villa d’Este festeggerà il prossimo anno il suo 150° anniversario di attività alberghiera. Perciò ci saranno diversi eventi speciali durante tutto l’anno e resterà aperto durante il periodo invernale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)