Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024: appuntamento dal 24 al 26 maggio

Annunciate le prime quattro categorie in gara

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024: appuntamento dal 24 al 26 maggio

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024 si terrà dal 24 al 26 maggio, come annunciato da BMW Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Il consueto appuntamento con le auto d’epoca si rinnova e promette di mostrare numerose vetture storiche di alto livello, che si sfideranno per conquistare il prestigioso Trofeo BMW Group.

“Integrando i diversi appuntamenti nel Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic continua a sviluppare e strutturare tutto l’evento nel suo complesso – le parole di Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic – L’obiettivo che ci prefiggiamo rimane lo stesso: rendere il Concorso d’Eleganza Villa d’Este un festival automobilistico superiore ad ogni altro evento”.

Le categorie

Il comitato di selezione ha annunciato le prime quattro categorie in gara nel concorso 2024, che festeggeranno anche un paio di compleanni prestigiosi, come Rolls-Royce e Maserati. Ma altre classi saranno annunciate prossimamente ed andranno a completare il quadro. Non mancheranno, come di consueto, anche le concept car.

Entrando più nel dettaglio, le quattro categorie annunciate sono: “The Best Car In The World” For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday”, “The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation”, “The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110” e “Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot”.

Gli altri eventi

L’appuntamento è per fine maggio a Villa d’Este, ma con altri eventi collegati. Sabato 25, infatti, si terrà ‘Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht’: partito da Monaco, ora è un appuntamento fisso anche sulle rive del Lago di Como, dove i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo saranno invitati a presentare i loro modelli all’ampia platea di visitatori. Domenica 26, invece, ci sarà il Public Day, nei giardini di Villa Erba, dove si terrà la sfilata per il pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)