Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2026: auto storiche e celebrazioni BMW dal 15 al 17 maggio sul Lago di Como
Annunciate date e prime informazioni del tradizionale appuntamento di Cernobbio
Anche quest’anno, come da tradizione, Cernobbio, sul Lago di Como, sarà teatro di uno degli appuntamenti più prestigiosi per gli appassionati di auto storiche e non solo. Parliamo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, la cui edizione 2026 si terrà nel fine settimana dal 15 al 17 maggio.
Con la consueta organizzazione che vedrà in prima linea BMW Group Classic, in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este, il Concorso d’Eleganza sulle rive del Lago di Como avrà come protagoniste circa 50 vetture che si contenderanno il Trofeo BMW Group, assegnato al vincitore assoluto, oltre ai premi di sei categorie tematiche. Tra i temi dell’edizione 2026 ci saranno “lo stile stravagante degli anni ’50”, le cabriolet, le leggende Ferrari dell’Endurance, le vetture storiche non restaurate, le gran turismo della seconda metà degli anni ’60 e le supercar.
Anniversari BMW sotto i riflettori
Come spesso accaduto negli ultimi anni, il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2026, dove ci saranno ancora una volta le più recenti concept car del marchio dell’Elica, sarà anche l’occasione per diverse celebrazioni di modelli che hanno fatto la storia di BMW. In particolare quest’anno a Cernobbio si festeggeranno il 90° anniversario della BMW 328, i 40 anni della BMW M3, i 50 anni della BMW Serie 6 e i 60 anni della BMW Serie 02.
Gioielli rari all’asta di Broad Arrow
Il week-end si concluderà con la tradizionale sfilata e la premiazione, con il vincitore che riceverà, come accade da 15 anni, uno speciale cronografo A. Lange & Söhne. Il programma prevede poi la conferma del format “Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht“, così come, per il secondo anno consecutivo, dell’asta organizzata da Broad Arrow Auctions dove a maggio saranno battuti veicoli di grande prestigio e valore storico, tra cui una Ferrari F40 del 1990, una Bugatti Type 43 Roadster del 1929 carrozzata Eugène Matthys e un’esclusiva Honda NSX Type S del 1999.
Seguici qui
