Continental progetta un display per passeggero che non distrae il guidatore

Al momento non si sa quali veicoli saranno dotati di questo nuovo schermo

Continental progetta un display per passeggero che non distrae il guidatore

Alcune ultime auto arrivate sul mercato propongono degli ampi display dedicati esclusivamente ai passeggeri anteriori. Questi però possono far distrarre facilmente il conducente. Per risolvere, Continental ha sviluppato una soluzione intelligente che permette ai conducenti di non deconcentrarsi durante la guida.

In particolare, il noto produttore di pneumatici sta sviluppando un display dinamico che permette di attivare una sorta di modalità privacy. Quando attiva, meno dell’1% della luce emessa dallo schermo raggiunge il guidatore e quindi non potrà in alcun modo essere disturbato mentre si trova al volante.

L’attivazione della modalità privacy non incide sulla qualità del display

Nonostante l’introduzione di questa tecnologia, Continental afferma che la qualità del display non viene in alcun modo compromessa, quindi il passeggero anteriore potrà continuare a godere di contenuti multimediali come avverrebbe senza la modalità privacy.

L’azienda afferma che il display soddisfa gli standard più elevati in termini di contrasto, densità luminosa, omogeneità dell’immagine ed efficienza energetica. È possibile switchare dalla modalità standard a quella privacy (e viceversa) premendo un semplice pulsante. Secondo quanto riportato dall’azienda, il nuovo schermo dovrebbe essere lanciato nel 2024, ma per il momento non sappiamo quali saranno i primi veicoli ad averlo.

Jens Brandt, responsabile regionale della Business Area User Experience di Continental, ha detto: “I veicoli moderni stanno diventando sempre più smartphone su ruote per conducenti e passeggeri. La distrazione del conducente è ancora una delle principali cause di incidenti stradali. Con la nostra nuova soluzione, puntiamo quindi a un’esperienza digitale che riduca al minimo le distrazioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXTContinental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT
Auto

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni
Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico