Continental PremiumContact 7: più sicurezza di guida col nuovo pneumatico premium [FOTO]

Miglioramenti sul bagnato e sull'asciutto, a tutte le temperature

Continental lancia il nuovo pneumatico PremiumContact 7, che debutta sul mercato, alzando l’asticella di sicurezza e comfort di guida, alle quali si affiancano migliorie in termini di resistenza al rotolamento e resa chilometrica.

Con l’obiettivo di dare continuità all’apprezzamento ottenuto dal suo predecessore PremiumContact 6, Continental ha sviluppato il PremiumContact 7 facendo leva su tecnologie innovative che caratterizzano il nuovo pneumatico. Realizzato su misura per un’ampia gamma di veicoli, con caratteristiche specifiche per ogni classe di veicolo e disponibile in misure da 16 a 21 pollici, il Continental PremiumContact 7 garantisce, oltre alle qualità già citate, anche un’elevata aderenza e ridotti spazi di frenata.

Mescola RedChili per performance al top ad ogni temperatura

Un contributo alle virtù del nuovo pneumatico di Continental arriva anche dall’innovativa mescola RedChili che consente alla gomma di offrire prestazioni ottimali in un range di temperature molto ampio, garantendo elevata aderenza anche a basse temperature nel traffico quotidiano, senza alcuna fase di riscaldamento preliminare. Un vantaggio importante per la sicurezza degli automobilisti soprattutto in primavera e in autunno.

Continental PremiumContact7

Migliorie su asciutto e bagnato

Il PremiumContact 7 beneficia di design adattivo del battistrada assicurando maggiore stabilità e comfort di guida su strade asciutte e bagnate. Continental spiega che in rettilineo, il battistrada espelle in modo ottimale l’acqua fuori dalle scanalature trasversali, mentre in curva l’impronta a terra si sposta in modo che una parte del battistrada mantenga il contatto con la strada.

Rispetto alla precedente generazione, come emerso dai test di confronto del produttore, il nuovo pneumatico sul bagnato è migliorato in maneggevolezza (+5%), frenata (+7%), aquaplaning (+2%), così come in guidabilità sull’asciutto (+3%) e sulla frenata sull’asciutto (+3%).

Le prime misure del Continental PremiumContact 7 sono già disponibili, con la gamma che sarà ampliata nel corso dell’anno, arrivando a coprire le dimensioni tra 16 e 21 pollici, adatte a numerosi modelli auto i quali Volkswagen Golf, Audi A1 e Hyundai Kona.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati