Continental SportContact 7: svelato il nuovo pneumatico per auto sportive

È adatto a vetture come l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 510 CV

Continental SportContact 7: svelato il nuovo pneumatico per auto sportive

Continental ha presentato nelle scorse ore un nuovo pneumatico con il nome di SportContact 7 progettato appositamente per le vetture sportive. A partire da quest’autunno, un totale di 42 articoli sarà disponibile in dimensioni che vanno da 19” a 23”. Inoltre, la gamma sarà ulteriormente ampliata nel corso del 2022.

Con la nuova generazione di Continental SportContact, l’azienda con sede ad Hannover offre agli automobilisti, che amano le elevate performance, uno pneumatico molto sicuro, orientato all’handling e con un’elevata resa chilometrica.

Le prestazioni in pista sono migliorate del 10%

Rispetto al modello precedente, le prestazioni in pista sono migliorate del 10% mentre gli spazi di frenata sul bagnato sono stati ridotti dell’8%. Sull’asciutto, invece, la frenata è migliorata del 6% mentre il chilometraggio è aumentato del 17%. Migliorati sensibilmente anche l’handling sul bagnato e sull’asciutto e l’aderenza.

Durante lo sviluppo, Continental si è focalizzata sul massimo livello di ottimizzazione in tutti gli ambiti della performance con l’obiettivo di combinare il piacere assoluto di guida con la massima sicurezza e sostenibilità nel segmento degli pneumatici ad alte prestazioni (U-UHP).

La nuova generazione di gomma dispone di un design adattivo

Per il nuovo Continental SportContact 7, gli sviluppatori hanno deciso di adottare un design adattivo che si adegua ai fondi stradali asciutti e bagnati. Inoltre, una configurazione specifica per la dimensione del battistrada offre il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo. La mescola BlackChili è composta in modo ottimizzato per adattarsi alle caratteristiche di aderenza del profilo asimmetrico.

Il nuovo SportContact 7 è stato sviluppato per auto sportive e super sportive. Esempi sono l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la serie RS di Audi e la serie M di BMW. Anche le compatte rientrano in questo gruppo come la Ford Focus III RS o la Mini Cooper S Clubman. Non mancano misure adatte anche per Porsche 4S GT e le vetture Mercedes-AMG, Lamborghini e McLaren. Infine, previste dimensioni anche per auto raffinate come la Brabus S 65 Rocket 900 Coupé.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati