Volkswagen: ecco l’ultimo avvistamento della Passat elettrica [FOTO SPIA]

Il nome ufficiale non è stato ancora rivelato ma il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022

A due anni di distanza dal debutto del concept ID Space Vizzion, Volkswagen deve ancora lanciare la versione di produzione della sua prima berlina completamente elettrica e della variante shooting brake.

In questo articolo vi proponiamo alcune foto spia le quali mostrano che la berlina a zero emissioni è in piena fase di sviluppo e il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2022 come model year 2023. Il prototipo in questione è stato immortalato con il corpo della Volkswagen Passat.

Si baserà su una versione allungata della piattaforma MEB

Nonostante il camuffamento, si tratta chiaramente di un modello completamente nuovo. Come il resto della gamma ID, la sconosciuta berlina sorgerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen con passo allungato.

Anche se c’è una massiccia mimetizzazione, possiamo chiaramente vedere parte dei fari a LED, un cofano motore muscoloso e piuttosto lungo e una silhouette aerodinamica come sbalzi anteriori e posteriori corti che permetteranno ai passeggeri di avere più spazio a disposizione nell’abitacolo.

Fino a 700 km circa di autonomia con una singola ricarica

La berlina completamente elettrica avrà dimensioni simili alla Passat, ma più spazio all’interno proprio grazie alla piattaforma MEB. Previste versioni sia a trazione posteriore a motore singolo che integrale con configurazione dual motor. Inoltre, sarà disponibile con diversi pacchi batterie, con il più grande da 84 kWh per offrire un’autonomia di circa 700 km con una singola ricarica. La misteriosa berlina ID di Volkswagen dovrebbe supportare la ricarica rapida da 200 kW.

Per quanto riguarda il nome, per il momento non abbiamo ancora informazioni. Inizialmente si diceva che la prima berlina della gamma ID portasse il nome di Volkswagen ID.6. Tuttavia, questo è stato utilizzato da due SUV elettrici a tre file per il mercato cinese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Volvo non userà più pelle a partire dalla C40 Recharge

Entro il 2025 vuole che il 25% dei materiali utilizzati per costruire le sue nuove auto siano riciclati e a base biologica
Volvo ha annunciato nelle scorse ore che, a partire dalla C40 Recharge, tutti i suoi modelli 100% elettrici saranno completamente
Auto

VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica
VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre